termocamino carinci evolution 200

Domenico Sileo

New member
Salve a tutti ho da poco installato nella mia abitazione un termocamino carinci 200 a legna di cui sono molto soddisfatto. Ho notato solo un piccolo difetto : quando voglio riempire la camera a fuoco acceso (e quindi tiro su lo sportello) ,c'è una fuoriuscita di fumo dalla parte superiore della bocca. Sapreste darmi qualche consiglio su come attenuare questo fenomeno che delle volte diventa abbastanza fastidioso ve ne sarei davvero grato.

grazie per avermi risposto. Se lo apro lentamente lo fa di meno ma comunque c'è una fuoriuscita, muschio legna secca e legna meno secca ma credo che il problema sia nella canna fumaria infatti per arrivare dal termocamino all' imbocco della canna ho usato due curve a 45 gradi però il diametro è comunque 220 c'è un allegato con la foto della canna fumaria.

Allegati

• 1452415158125848951096.jpg
    1452415158125848951096.jpg
    461.2 KB · Visualizzazioni: 0
come mai c'è un restringimento di diametro dall'uscita TC alla canna?

la canna esterna è in doppia parete?

Ultima modifica:
ecco, questa è una cosa che non si deve mai fare, ridurre la sezione
si compensa, aumentando la lunghezza od eventualmente con un'estrattore automatico

al limite si dovrebbe ridurre dopo un metro dall'uscita.. se proprio non si poteva fare tutto a 250, io la riduzione l'avrei fatta sopra e direttamente all'uscita più in alto possibile...

Indietro