Ciao Luca, scusa il ritardo magari hai già fattola tua scelta.
Io ce l'ho da un pò un Camino Castiello è Bifacciale e funziona a pellet e legna, Li abbiamo conosciuti grazie ad alcuni amici che ne hanno più di uno e li conoscono da più di vent'anni, è realmente un ottimo camino dalle altissime prestazioni e i bassissimi consumi, mio marito è un istallatore ne vede tantissimi e dopo un po di ricerche abbiamo scelto il Castiello. Benedico i soldi che abbiamo speso, è veramente bellissimo esteticamente ci arreda la casa. Lo scambiatore è realmente a condensazione, sono artigiani non hanno rivenditori vendono loro direttamente.
Che dire noi che ce l'abbiamo possiamo testimoniare che è un Camino ECCELLENTE, non famosissimo perché fuori dalla massa dei Camini Commerciali , ma sicuramente esclusivo. Anche per quello che riguarda il post vendita li abbiamo chiamati per avere informazioni in merito alla normativa che vieta l'utilizzo a camini che non hanno prestazioni adeguate,ci hanno prontamente fornito i CERTIFICATI che attestano 4 stelle e un rendimento del 95%.
Certamente costicchia un po rispetto a CATORCI ORRIBILI, senza certificazioni che rendono pochissimo e consumano tanto che si trovano in giro, ma fidati, ne vale la pena.
PIENAMENTE CONSIGLIATO. Ps. anche noi abbiamo un tratto orizzontale per 320 cm. nessun problema, fidati delle informazioni tecniche, fanno camini da una vita. Saluti Luciana