termocamino con caldaia

elettro78

New member
:closedeyes:ciao a tutto il forum.
o letto qualche post ma non o trovato il mio problema.
vi spiego,magari qualcuno gli è gia capitato.
io o preso un termocamino della jolly mec che a il suo kit di acqua sanitaria e di riscaldamento.vorrei abbinare il termocamino alla caldaia a gasolio che ho già.
vorrei allacciarli in parallelo con magari un'elettrovalvola a 3 vie ma non so come farla funzionare. o pensato di mettere un termostato tipo quello di sicurezza vicino al camino sul tubo di andata che mi comanda questa valvola. però non so come la metto per il termostato d'ambiente...... a dimenticavo io uso termosifoni. avete idee ????? grazie

Salve.
Ci sono alcuni tecnici che per separare i "fluidi" dicono di usare una elettrovalvola...Ma, non credo sia a norma (dico un eresia DR?), non sarebbe corretto (ed a norma) usare uno scambiatore?

esatto, la valvola non è a norma.
BISOGNA FISICAMENTE SEPARARE I DUE FLUIDI !!!!
digli di informarsi bene e di studiare a sti tecnici....... o pseudotecnici...........
eccoti la normativa:

Concordo. Mi è capitato spesso, data la mia ignoranza in materia, di sentirmi dare delle risposte come se fosse la cosa più semplice da fare. Ovviamente, vai a mordicchiare info di qua e di là ed a volte scopri la magagna...A volte no...E rischi i guai!

Indietro