Giovanni ciulla
Nuovo Utente
- Iscritto dal
- 27 Dicembre 2024
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto ora. Ho installato da un poco il termocamino Girolami ti 34.
Ho riscontrato alcuni problemi che spero qualcuno mi aiuti a risolvere
Lo uso a legna e pellet.
Il pellet impostato a potenza auto e caricamento a 1 mentre legna su auto.
La temperatura a 55 gradi in modo che parta a pellet e poi a legna vada in standby.
A volte però la legna non brucia benissimo e c'è fumo nero all'interno come se non riuscisse a smaltire il fumo internamente. Poi riparte pellet non bruciando completamente la legna.
Inoltre l'acqua a volte risulta essere tiepida e prima di fare la doccia per avere una giusta temperatura devo mettere cocchetti piccoli in modo da avere fiamma.
Ho una canna fumaria dritta coibentata che supera di un metro il culmine del tetto e ha un comignolo a botte dato che nella zona c'è parecchio vento.
Ultima cosa ho l'interfaccia 4heat che per qualche ragione non si connette.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti e buon Natale
Mi sono iscritto ora. Ho installato da un poco il termocamino Girolami ti 34.
Ho riscontrato alcuni problemi che spero qualcuno mi aiuti a risolvere
Lo uso a legna e pellet.
Il pellet impostato a potenza auto e caricamento a 1 mentre legna su auto.
La temperatura a 55 gradi in modo che parta a pellet e poi a legna vada in standby.
A volte però la legna non brucia benissimo e c'è fumo nero all'interno come se non riuscisse a smaltire il fumo internamente. Poi riparte pellet non bruciando completamente la legna.
Inoltre l'acqua a volte risulta essere tiepida e prima di fare la doccia per avere una giusta temperatura devo mettere cocchetti piccoli in modo da avere fiamma.
Ho una canna fumaria dritta coibentata che supera di un metro il culmine del tetto e ha un comignolo a botte dato che nella zona c'è parecchio vento.
Ultima cosa ho l'interfaccia 4heat che per qualche ragione non si connette.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti e buon Natale