• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Termocamino Tcmdelia ;-)

Complimenti! Non te ne pentirai.
Il forno per essere usato devi aggiungere pellet e legna al di sopra del normale.
Comunque ho notato che raggiunge abbastanza facilmente i 200°
Noi abbiamo cucinato dei dolci e della pizza agevolmente
Purtroppo non sono nelle condizioni di cercare la fattura al momento.
Manda le foto a lavori conclusi ;-)
un saluto

Ciao, a tutti.
Anche io ho comparto un termocamino policombustibile della TCM Delia modello Classic da 34 KW.
Mi è già arrivato, ma purtroppo ancora non l'ho piazzato perchè sono un po in ritardo con i lavori dell'impresa edile.
Non vedo l'ora di vederlo all'opera, nel frattempo vorrei chiedere a Oferoci se la ditta ti ha inviato il certificato di garanzia. Grazie

Salve,
venia per la tarda risposta.
In casa abbiamo sia un Vulcano(un buone prodotto che possiede mio padre al piano inferiore)

il mio alloggio è intorno i 100mq. sono al secondo piano e sia al piano di sotto che quello di sopra non ci abita nessuno.[/QUOTE]

Ma insomma tuo padre ha gia' traslocato?

eccomi di nuovo, salve amici, come si vede ho chiuso l'ultima finestra, tolto vecchio camino e posizionato il gioiellino, (visto quello che costa)camino 005.jpg nuovo nuovo appena arrivato. ho cmq dei dubbi tra i quali spicca: ma quando si pulisce la canna fumaria, tutto il materiale non và a finire negli scambiatori di calore pregiudicandone l'efficienza? o vi è un sistema collaudato e ovvio che non conosco? questo è un argomento che interessa tutti i termocamini , quindi mi attendo una risposta, e grazie a chi vorrà darmela. alla prossima evoluzione ciao Visualizza allegato 24586

grazie del consiglio dott nord est, sicuramente valido , solo con un problema: la canna fumaria è interna, e una volta rivestito il camino sarà impossibile accedervi. se non ho altre soluzioni, dovrò aprire una grata/porticina nel muro che confina col mio giardino , che mi permetterà di accedere nel retro del camino. altro problema è l'esigua distanza tra le due canne , come da disegno, ho 25cm ca. per inserire gli angoli da 45° . si accettano ancora graditi cosigli. saluti a tutti quanti mi stanno seguendo
img131.jpg

ciao sono interessato a questo termocamino
feeeback dopo due anni di utilizzo? l avete usato anche con nocciolino ?
rumoroso a pellet?
pregi e difetti?
grazie

Salve a tutti ! avete news ? l'autore della discussione è da un bel pò che possiede questo bel prodotto, sarebbe davvero gradito un feedback !

scusate se insisto, una domanda per Oferoci: dice che l'interno è in refrattario ma il costruttore dice lamiera e ghisa, sono un pò confuso onestamente. intendevi refrattario per il forno ?

termocamini tcmdelia

termocamini tcmdelia

ciao jonatan anche io sono interesato allo stesso prodotto che ai preso, puoi dirmi quanto lo hai pagato e che metodo
di pagamento pretendono

*** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:
eccoci di nuovo, e saluto tutti i "freddolosi " del forum, a documentare l'evoluzione e termine dei lavori. ho rispettato tutte le norme anche suggeritomi asia m da dott nordest, tipo canna fumaria con sistema scarico condenza e soprattutto accessibile da una porticina esterna, sia da oferoci con il pellet all'interno. sono soddisfatto del risultato finale, e ora mi sto godendo il suo calore sensa preoccuparmi troppo economie e consumi. sto ora lavorando su una centralina che programmi l'accenzione automatica, e un termometro ambiente che non è nel kit. piu in là posterò foto della fiamma. due volte l'ho caricato a legna che ho fatto accendere dal pellet (datemi conferma che sia questo il metodo). quando avrò inserito anche il termometro ambiente inizierò la fase prove per ottimizzare la sua gestioneVisualizza allegato 26971cordiali e ... caldi saluti a tutti Visualizza allegato 26968Visualizza allegato 26969 Visualizza allegato 26970

... e mica te la cavi cosi !!! ho ancora da spremerti ( con il tuo permesso s'intende) !! la valvola che chiude la canna quando si usa? le fessure del vassoio ceneri come si usano? le valvole elettriche per l'acqua sanitaria conviene metterle? e altro ancora, ma non voglio romperti troppo, abbiamo tutto l'inverno per lavorarci sopra. per ora ti ringrazio e a sentirci alla prossima evoluzione

jonatan, non è che metti qualche foto della camera di combustione ? com'è fatto il fondo ?
per quanto poco possa costare mi sembra un aquisto "al buio"
il costruttore mi ha mandato una bella foto hi res dell'apparecchio nel suo insieme, però mi mancano gli "interni"

alla prossima pulizia del bracere farò delle foto che posterò. per il costo.... devo dire che è stato " importante" , però quello poi viene valutato confrontando l'efficienza. bye bye

salve, mi sono incastrato nella compilazione per la detrazione. in particolare sulla domanda :" risparmio energetico stimato in fonti primarie ( KWh)( riportare la somma)" !?!?!? ho cercato in rete, mi riempiono di formule alle quali non sono avvezzo, e mi scoraggio. qualche anima buona puo aiutarmi? qualche dato: zona climatica C, termocamino da 29/34 KW, casa mq.100. attendo fiducioso, ringrazio anticipatamente

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom