termocamino termojolly 80 impianto

verrob

Utente
Iscritto dal
21 Marzo 2018
Ciao a tutti, ho un termojolly 80 le tubazioni , collettori,canna fumaria ecc.gia stati fatti , ora ho chiesto al mio idraulico un preventivo per caldaia puffer e collegamenti vari , mi ha detto che servono :la casa è in 2 piani piu taverna 230mq
Caldaia 32kw
Puffer 600lt
fumisteria
pompa ecoplus 60/180
4 valvole a zona
valvola di zona motorizzata
valvola anticondensa
valvola miscelatrice
compensatore idraulico
2 defangatori magnetici
3 vasi espansione 35lt
miscelatore termostatico
dosatore polifosfati
lavaggio impianto
collegamento contatore
manodopera

costo 8900€ piu iva
visto che ho gia speso 3800 camino 7000 impianto tubi ...1000 canna dumaria 1500 radiatori
se lo sapevo lo avrei bruciato il termocamino...ma è un prezzo normale?????

scusa verrob.. ma la caldaia è in aggiunta al termocamino o sono la stessa cosa..?

il termocamino ha il kit di serie per vaso chiuso ?

io penso che caldaia e puffer guardando in internet il prezzo sia giusto ma chiedevo se servono tutte quelle valvole vasi di espansione ecc...tanto da arrivare a 8900€ la caldaia è una victrix 32 kw e il puffer un eco combi2 a 2 serpentine

io penso che caldaia e puffer guardando in internet il prezzo sia giusto ma chiedevo se servono tutte quelle valvole vasi di espansione ecc..

questo dipende dal tipo di impianto, dalle zone da servire e cosa si vuole.. comunque se i collegamenti son fatti come si deve, già il compensatore non serve.. il puffer fa da compensatore. naturalente
bisogna vedere tutto l'insieme..
non ti ha fatto o non hai uno schema dell'impianto.. altrimenti postalo che si capisce meglio..
comunque un puffer da 600 lt su tc e caldaia penso proprio sia piccolo.. anche qui bisogna vedere l'uso dei due generatori, dalle richieste della casa per il riscaldamento e acs..

per il prezzo non saprei.. dipende da molti fattori..

ops.. scusa non avevo visto che la caldaia è a gas.. credevo fosse a pellet..
comunque se lo hai posta il disegno dell'impianto..
il tc è equipaggiato di kit vaso espansione "chiuso" e di quanti kW è..

è a vaso di espansione chiuso potenza bruciata 31kw potenza resa al fluido 21,4kw

grazie, ma io chiedevo se tutto quello elencato serve, tipo i tre vasi di espansione ecc..

Ciao verrob.. per capire se quel materile occorra o meno bisogna vedere com'è costituto l'impianto.. se ad esempio hai 4 zone da gestire separatamente o meno.. i vasi di espansione occorrono sia per riscaldamento che per acs. ma la spesa meno importante e non è detto ce ne vogliano 3, magari basta uno più capiente per riscaldamento e uno per acs su boiler.. non hai un progetto idraulico dell'impianto da postare... senza questo si va solo a tentoni..

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom