termocamino

  • Autore discussione Autore discussione giocoker
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

giocoker

Guest
Qualcuno ha mai provato a modificare un caminetto ad inserto per farlo diventare un termocamino?
grazie

gio
 
ciao,
scusa per il ritardo......
intendevo ad acqua, chessò aggiungere una serpentina ed una pompa e quant'altro serva e collegarlo ai termosifoni.

alla prossima

gio
 
e per quale motivo? guarda che a produrre caldaie non è uno scherzo, ci va il fuoco l'acqua calda, a sbagliare si rischia...... Acquistatelo un termocamino da chi ha la tecnoclogia per perodurlo, senza offesa, ma è una mia opinione
 
Si puo devi riuscire a creare una serpentina con un tubo in ferro che cistia almeno 25/30 litri di acqua posizionarlo nel bruciatore collgare un termostato a contatto che fa partire la pompa collegato il tutto all'impianto,molto artigianale ma funzionante (devi avere un bell'inserto)
Ciao
 
un mio parente si scalda da oltre 20 anni con un termocamino a vaso aperto realizzato da un suo amico termoidraulico... tutto è possibile avendo le dovute conoscenze tecniche.
 
Indietro
Top