• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

termoscaldabagno su termocamino

pirataxp

Nuovo Utente
Iscritto dal
13 Dicembre 2012
salve a tutti ragazzi ho appena installato un termo scaldabagno da 80 litri e tutto funziona perfettamente su un termo camino la mia domanda era appena la notte andando a letto il fuoco si spegne e la pompa di ricircolo continua a girare cosa succede? esempio ho il termostato impostato a 50 gradi appena il fuoco si spegne e la temperatura per esempio scende a 65 gradi, lo scaldabagno funge da volano termico ? viene sottratta l'acqua calda dallo scaldabagno riscaldata precedentemente e la immette nell'impianto????? o dovrei montare una valvola motorizzata e farla chiudere a 80 gradi per esempio mi date un consiglio? grazie in anticipo

pirataxp,scusami lo scaldabagno è installato come un termosifone?hai la possibilità di interporre una valvola tra camino e scaldabagno?Scusami,spiegami queste temperature...50 partenza pompa e fermo pompa,dipende da che tipo di centralina hai,parli di 65 e 80 ...durante il giorno la temperatura d'esercizio a quanto la tieni?Detto questo,se vuoi portare lo scaldabagno a 80° ,devi installare una deviatrice a tre vie, se ti accontenti di 65/70 hai 2 possibilità, una valvola a due vie o alzi la temperatura del fermo pompa.Ciao

lo scaldabagno e collegato come un termosifone ovviamente pensavo per mantenere la temperatura nello scaldabagno alta dovrei far fermare la pompa tipo a 70 gradi giusto? di solito il termocamino sta sempre sui 75-85 gradi ma ovviamente il fermo pompa lo dovrei impostare sui 70 per avere l'acqua calda ,oppure dovrei montargli uno scambiatore a piastre? cosa mi consigliate

occorrerebbe una valvola 2 o 3 vie per escludere la circolazione nel serpentino ad acqua del boiler, quando questi è carico alla temperatura desiderata.

occorrerebbe inoltre una valvola di ritegno sulla mandata del serpentino del boiler per prevenire la circolazione naturale, voce in quota alle dispersioni.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom