Termostati intelligenti

eddie84

Member
Cari amici del forum volevo chiedere un consiglio a voi esperti, siccome avevo pensato di cambiare i miei due cronotermostati perchè presi di fretta per finire l'impianto l'anno scorso e mi sono accorto che non sono il massimo a livello di prestazioni e di impostazioni, stavo pensando di prendere questi nuovi termostati intelligenti. Premetto che il mio è un impianto biomassa con puffer di accumulo.
L'idea di questi prodotti sembra molto valida e la possibilità di controllare da remoto mi stuzzica molto, secondo voi sono solo una bufala? Oppure non sono consigliati per il mio impianto?

Ciao Eddie84....:)

Magari se ci dici che tipo di impianto hai e di che termostati si tratta (marca e modello o link)......ti si potrà dare una risposta più affinata....:rolleyes:
Se "l'intelligenza" consiste solo nel controllo remoto, beh non mi sembrano tanto intelligenti, he!!!!:closedeyes:

Saluti

Ciao Eddie84....:)

Magari se ci dici che tipo di impianto hai e di che termostati si tratta (marca e modello o link)......ti si potrà dare una risposta più affinata....:rolleyes:
Se "l'intelligenza" consiste solo nel controllo remoto, beh non mi sembrano tanto intelligenti, he!!!!:closedeyes:

Saluti

Ho impianto a biomassa con una Tatano ed un puffer di 800lt che fa anche ACS, la casa è 200mq.
Per i modelli avevo visto qualcosa della tado

Non si può modificare il valore? Mi pare molto strano.
Pure il mio ha tre valori impostabili a fasce orarie, ma sono impostabili da me come voglio (poi è fisso a 25, è di fatto lo uso come termometro ma vabbè)

Non si può modificare il valore? Mi pare molto strano.
Pure il mio ha tre valori impostabili a fasce orarie, ma sono impostabili da me come voglio (poi è fisso a 25, è di fatto lo uso come termometro ma vabbè)

La massima si è variabile ma la minima ha solo quei valori purtroppo

Ciao a Tutti.....:)

Scusa eddie84, visto che hai già puffer e caldaia modulante, perchè non pensi ad integrare l'impianto con una gestione climatica???
E visto che ti piacciono tanto.....esistono anche con gestione remota (pc/smartphone/ecc)....:spettacolo:
Il confort non ha eguali (oltre che risparmi pure nel combustibile).
Puoi chiedere info ad Aldo55 che l'ha piazzata (dietro consigli del Forum) ed è molto soddisfatto.
Che sistema di distribuzione del calore hai termo, radiante, fancoil??

Saluti

Ciao a Tutti.....:)

Scusa eddie84, visto che hai già puffer e caldaia modulante, perchè non pensi ad integrare l'impianto con una gestione climatica???
E visto che ti piacciono tanto.....esistono anche con gestione remota (pc/smartphone/ecc)....:spettacolo:
Il confort non ha eguali (oltre che risparmi pure nel combustibile).
Puoi chiedere info ad Aldo55 che l'ha piazzata (dietro consigli del Forum) ed è molto soddisfatto.
Che sistema di distribuzione del calore hai termo, radiante, fancoil??

Saluti

Interessante, come posso contattarlo? Per la distribuzione del calore o per la maggiore termosifoni in alluminio invece nella zona giorno che un open space ho dei fancoil innova

Emiliano, interessante l'articolo su "Consumo pompa di calore aria-acqua reale e sorprese".

Mi pare di capire che per il riscaldamento della tua casa di 115 m2 impieghi circa 3000 kw anno.
Ma quanto ti costa effettivamente il kw con il contratto per le pompe di calore ?

Indietro