• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Termostufa Hwam Monet

barret3

Nuovo Utente
Iscritto dal
15 Settembre 2009
Volevo un parere da chi è più esperto sulla termostufa Hwam mod. Monet. Mi piace il design, ma vorrei sapere intanto se vale il prezzo piuttosto elevato e poi se è abbastanza performante per un ambiente di 100 m quadrati con accumulatore di 850l. E se è più redditizia per l'acqua che produce o l'aria che riscalda.

Il modello Monet ad acqua credo sia unico. La potenza va da 4 a 10 KW, quella nominale è di 8 KW. La superficie riscaldata va dai 60 ai 190 m quadri (dato troppo vago), vuoi altri dati?

mediamente si conteggiano 50 lt di accumulo per kw.
quindi se da 8 kw, soddisfa circa 400 lt.
cmnq 8 kw nominali mi sembrano veramente pochini......... direi insufficenti per la tua abitazione.

con 100 m2 avrai circa 270/300 m3.
quindi, riscaldamento + ACS a biomassa (considerando che la biomassa ha varie % di umidità), io non scenderei sotto i 15/18 Kw

Ok, però sono un po' a corto di idee. Mi fai esempi di modelli che possono stare in un salotto moderno?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom