termostufa idro combinata pellets legna

erolore

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e vi ringrazio in anticipo x la vostra competenza.
Ho un alloggio da 100mq da riscaldare principalmente a pavimento, avrei optato x mettere una termostufa combinata a pellet e legna allacciata a un puffer da 750 lt (e forse anche pannelli solari) in quanto ho grosse disponibilita' di legname ma ho bisogno del pellets x la programmazzione dell'accensione automatica.
La mia domanda e' questa, che tipo di stufa mi consigliate? ci sono dei prodotti validi con queste caratteristiche? meglio camere di combustione separate (una x pellets e l'altra x legna) o una unica? (es separate come le idro della ungaro.
ciao grazie

Ciao,

innanzitutto i moderatore: potete spostare questa disc. nella sezione giusta?

In merito alla tua domanda, preferirei installare una caldaia a biomassa macinata (pellet sansa e in seconda battuta legna) oppure una caldaia solo a legna in pezzi con adeguato puffer (min 50 Litri/Kw di caldaia), a regime con il puffer Anche se vi sono caldaie a legna che ce l'hanno.

Ciao
Alex

ciao alexraffa, scusa l'ignoranza ma quale sarebbe la sezione giuusta?
comunque io ho bisogno di una stufa che si accenda in automatico..
hai dei modelli da consigliarmi??

io metterei una stufa da interno della klover mod. BI-FIRE che è una stufa doppia da un lato lavora a pellet da laltro a legna pot. termica legna 18 kw pellet 16 kw e usa una sola canna fumaria ovviamente deve piacere vedila sul loro sito Klover - Il cuore del calore io la ho vista di presenza è un po particolere

Indietro