Termostufa Klover B-Fire: dopo dieci anni è già bucata

Fabio C.

Nuovo Utente
Iscritto dal
18 Ottobre 2019
Buongiorno, chiedo la consulenza di qualche esperto che possa darmi il suo parere. Ho montato una Klover B-Fire Utility nel 2015. Ogni due anni aggiungevo il liquido prescritto per preservare la vasca di contenimento dell'acqua. Alla fine di questo inverno mi sono accorto che il livello scendeva e trovavo bagnato nel fondo della termostufa. Mi è stato riferito che probabilmente il serbatoio è bucato e che si deve procedere con la sostituzione dell'intera macchina. Come è possibile che uno spenda 6/7000 euro di impianto e dopo dieci anni occorre rifare tutto? Secondo voi si può tentare la saldatura del foro? Vi ringrazio per i suggerimenti. Allego un paio di foto.

Allegati

• photo86349.jpg
    photo86349.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 0
  • photo86350.jpg
    photo86350.jpg
    874.5 KB · Visualizzazioni: 0
Ultima modifica:
Cia Fabio, ho letto solo adesso il tuo post, credo che tu abbia già già risolto. Ti volevo solo dire che e' capitato anche a me con una tatano MK 25 che utilizzo attualmente e che e' durata come te circa 10 anni. All'epoca feci un post qui e ricordo che lo misero nel fai da te. ( se lo cerchi lo trovi) In pratica io la ho riparata. Smontata da me a pèzzi, la ho portata nell'officina di carpenteria dove lavoro ed il fabbro mi fece (nel 2020) un nuovo rivestimento sul foro utilizzando una lamiera di 1 cm. Oggi già sono 5 anni.
Io perfino avevo la mitica valvola anticondensa.
Non so il motivo, pero' ho il dubbio perche' per 2 anni ho bruciato il KPS quel combustibile nuovo che pero' adesso non si sente piu'. Non so ho questa sensazione.
ciao
Frack

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom