Termostufa Klover B-Fire Utility: scatta il salvavita

Fabio C.

Nuovo Utente
Iscritto dal
18 Ottobre 2019
Ciao,
in passato mi avete dato suggerimenti preziosi per risolvere alcuni inconvenienti circa la mia Termostufa a doppia camera legna/pellet Klover B-fire Utility. La termostufa ha funzionato poco con la bella stagione. L'ho riaccesa lato pellet per avere acqua calda in giorni nuvolosi dove non ho potuto contare sul pannello solare. Accade che dopo qualche minuto dall'accensione scatti il salvavita, ossia l'interruttore della corrente generale della casa. L'elettricista esclude un problema di rete: potrebbe essere qualcosa riferito alla centralina elettronica andata in tilt? Rimango in attesa di qualche vostra ipotesi prima di contattare un centro assistenza. Grazie!

fai presto a fare una prova
togli i fili alimentazione candeletta, e accendi la stufa a mano con un cubetto accendifuoco
una volta che la fiamma ha preso, avvia il normale funzionamento (sempre tenendo tolti i fili candeletta)
se non da problemi, è quella

L'ho individuata, adesso devo procurarmi il cacciavite giusto per finire di staccarla dalla scheda e poi me la procuro nuova. In effetti sembra usurata soprattutto nella punta...

Allegati

• photo74621.jpg
    photo74621.jpg
    117.5 KB · Visualizzazioni: 0
Esatto Giuseppe, grazie alla tua dritta ho risolto in autonomia. Con piacevole sorpresa il pezzo è arrivato oggi, ordinato solo ieri mattina, e con qualche difficoltà ho sostituito la resistenza, adesso non fa scattare la corrente. Grazie di nuovo!!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom