Mi sembra che ha qualcuno sfugge un punto essenziale del motore di TESLA.
per quanto ne so io che è poi quello che sto cercando in questi tempi è informazioni relative
agli esperimenti di tesla per trasmettere energia attraveso le onde elettromagnetiche.
tesla aveva realizzato un sottomarino che comandava tramite un telecomando e qua niente si nuovo (per noi sic! per loro Bhe ce ne sarebbe da discutere)
in realta con le onde elettromagnetiche veniva anche trasferita l'energia necessaria alla trazione.
ultimamente avete sentito parlare di splashpower un sistema di ricarica wireless.
ecco se dico wireless fosse tutti hanno capito.
ed eco che per magia l'autonomia dei veicoli elettrici diventa infinita.
pura magia? forse .
fisicamente sto cercando e se qualcuno mi da una mano di capirne il concetto in modo completo.
attualmente ne ho solo in parte capito a grandi linee, ho capito che centra il campo elettrico terreste che si genera tra la tezza e la ionosfera.
ma non mi è chiaro se l'energia è realmente trasmessa o assorbita dal flusso di tale campo elettrico.
insomma c'è un po di confusione!
fatto sta è che il mitico tesla la macchina l'avrebbe realmente costruita e fruttava sembra la conduttività dlla ionosfera per trasferire l'energia cosa che se fosse vera consentirebbe di affermare che il sistema non è pericoloso perche nell'ambiente non circola l'energia ma passa solo sulla superficie esterna dell'"INVOLUCRO ATMOSFERICO".
COME IL COSIDDETTO EFFETTO PELLE di cui ho sentito parlare con riferimento alle correnti alternate.
insomma le batterie diventano solo indispensabili solo allo stretto necessario per bantenere una carica tampone dell'anegia che viene trasmessa dall'etere.
quindi i problemi dei veicoli elettrici dovuti alle batterie è RISOLTO.
il problema è che siccome questa tecnologia è già stata fermata è blocata già al tempo di tesla che era stato tralaltro ridotto a pane e acqua dall'establisment del momento,
vedo il problema ripresentarsi in tutta la sua complessità.
ora se i sistemi splashpower dovrebbero fare breccia si pone il quesito di capire perchè verranno fatti passare solo per le piccole potenze in gioco e che ruolo ha in tutto cio gli usa con i loro esperimenti che conducono sulla ionosfera.
forse vogliono impadronirsi della ionosfera ??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
divertente