Tesla Powerwall 2

DenisJ

Member
Ciao a tutti,
ieri mi hanno installato la batteria Tesla powerwall 2.
Quasi 14 kW di backup.

tesla_powerwall2.jpg

Sto cercando qualcuno che abbia la stessa batteria, per chiedere alcune delucidazioni.
Prima di tutto, so che esiste il firmware 1.5, ma se faccio ricerca dalla pagina web
della batteria non me lo trova.
Mi rimane sempre al firmware 1.3.3

Grazie a tutti
Denis

Questa batteria funziona solo con il solaredge come la prima versione o il problema è stato superato?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Non lo so se il problema era superato.
Ma questa e la versione 2 della powerwall.

Con i miei inverter SMA funziona benissimo.

Ho ancora qualche problema per la rete internet.
Non riesco a vedere la batteria da fuori casa.
Ma spero di risolvere a breve

Grazie
Denis

No no... nessun ingresso specifico nei miei inverter.

E un po complicato a spiegare il collegamento che hanno fatto.

Magari quando poi mi manderanno lo schema elettrico di tutto l'ambaradan, posto una foto qui.

Grazie per il kWh ... devo cambiare anche la firma

Ciao Denisj,

complimenti a colpo d'occhio è veramente bello e tutto bello pulito (più bello ancore della prima versione, sembra anche più piccolo nella foto).
Però scusa, a te, che credo hai un II CE, ti conviene questo sfizio ?

Si si... fatti i conti alla fine conviene sempre.

Poi per me e anche una questione di sapere di averla.
Insomma ... la cosa mi piace :-)

Ciao Denisj,

sono contento per te che lo hai fatto per piacere.
Credo te lo abbiano montato prima del contatore di produzione, quindi oltretutto perdi l'incentivo del II CE anche solo per le perdite di carica e scarica del accumulo, che si stimano essere circa del 15/20 % di quelle che transitano da accumulo, poi in ogni modo, ora come ora, rispetto a SSP non risulta essere assolutamente ancora conveniente anche con detrazione del 50%

• Mi piace
Reazioni: Nus
Scusa perxhe dovrei perdere l'incentivo ?
Oltre tutto e fatto con tanto di richiesta ed approvazione da parte di GSE.

Poi l'ho.fatto.anche perche buttavo fuori troppa roba.
Almeno.cosi qualcosa ne uso

Denis

Ciao Denisj,

mi sono spiegato male: se senza accumulo il contatore di produzione (quello dove prendono i dati per pagarti l'incentivo del II CE) ti conta per esempio una produzione di 50 kWh in un determinato periodo, con l'accumulo devi considerare che il passaggio di carica e scarica ti fa perdere circa il 15/20% quindi il contatore di produzione conterà solo 40/42 kWh invece di 50 kWh.

Se poi consideri che SSP ti ritorna circa il 65% di quello che hai scambiato, credo non ci sia storia visto il costo del kWh che ti fanno pagare in bolletta

Ciao Denisj,
con l'accumulo devi considerare che il passaggio di carica e scarica ti fa perdere circa il 15/20% quindi il contatore di produzione conterà solo 40/42 kWh invece di 50 kWh.

Appena arrivo a casa stasera controllo se l'accumulo e collegato prima del contattore produzione oppure a valle (come penso sia piu logico).

Ma scusa Lori, la storia che la carica scarica dell'accumulatore perde 15/20% da dove esce ?
Sai tu che la powerwall 2 perde cosi tanto ? lo hai letto da qualche parte
Mi sembra troppo... forse gli accumulatori al piombo se mai...

Grazie ancora
Denis

E' la perdita di conversione AC-DC e poi nuovamnente DC-AC , come anche gli inverter del FV che perdono mediamente un 5% nella conversione DC-AC ....

DenisJ, hai il conto energia ?

se non lo hai secondo me (non conosco le tue esigenze) ti conviene staccarti dalla rete e farti un'altra batteria da mettere in macchina per i biberonaggi invernali che tra l'altro sono spesso e volentieri gratuiti dalle tue parti, beato te
con lo ssp previsto (l'attuale è sicuramente inesistente tra 2 anni) direi che ci guadagni parecchio

Ciao paleoprog,

scusa mi spieghi come è previsto questo "nuovo" SSP, che sostituirà l'attuale che ha solo 2 anni di vita :shocked:

Ciao Denisj,

non ti preoccupare che con il II CE si può avere l'accumulo, tranquillo è tutto regolare, solo che la convenienza è solo per chi vende gli accumuli

perlo SSP mi tocco... e pure li stringo i c.... ..i , si sa mai che qualcuno porti s****.
mentre complimenti pe rl 'impiantino , spero che sia allacciato a valle del contatore come dicono altri, e che tu l'ammortizzi in fretta ,
purtroppo non credo,
ma come dico sempre ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole , anche se metà li paga lo stato ( che siamo noi ) ,
ma piuttosto che portarli alle cayman ..... Bravo.
ah vedo ora che sei di milano , per cui altro 50 % di incentivo.... beh dai andai a pari nel 2028 ( se l'hai pagato tutto compreso 8100 € ivato )

Indietro