CITAZIONE (Stefano78 @ 28/2/2008, 19:16)
Ciao a tutti,..ciao Tout
....
....complimenti per il post ci voleva ...così piano piano magari riesco a farmi una libreria valida sull'argomento.......riguardo ai link che ho postato qualcuno non funziona ..penso per restyling del sito dove punta il link ma dalla barra indirizzi cancellando un po fino allo slash si trova tutto....o quasi .....l'esha ha fatto un'ottima guida in italiano , quella piu' aggiornata e' in inglese mi pare del 99.....
..ho fatto una censita di qualche testo delle varie ing di PD .....io personalmente ho studiato sul primo in lista e per quello che posso dire e' "abbastanza" semplice , premetto non è un gran che' come approfondimento sui vari argomenti e tratta sopratutto di teoria di base dei fluidi e solo verso la fine parla un po' di impiantistica ...il costo e' 20 euri o poco piu....
C. Datei, Lezioni di Idraulica, Cortina, Padova, 1983.
F.Marzolo, Costruzioni Idrauliche, CEDAM, Padova, 1963
F. Arredi, Costruzioni idrauliche, UTET, Torino, 1988.
G. Ventrone, Corso di Macchine. Macchine e impianti per la conversione di energia, Cortina, Padova, 1999.
A.Ghetti: Idraulica, Cortina , Padova 1980.
Sistemazione dei corsi d'acqua, 3a Ed., Libreria Cortina, Padova, 2000
G. Evangelisti, Impianti Idroelettrici, Pàtron, Bologna, 1964.
C. Datei, Idraulica, Cortina, Padova, 1999
G. Ventrone, Corso di Macchine, Cortina, Padova, 1991.
G. Ventrone, Corso di Macchine. Macchine e impianti per la conversione di energia, Cortina, Padova, 1999
G. Cornetti Macchine Idrauliche, Volume 1, Macchine Termiche, Vol.2. Edizioni Il Capitello, Torino, 1998.
M. Andriollo, G. Martinelli, A. Morini, I trasformatori, Libreria Cortina, Padova, 1995.
M. Andriollo, G. Martinelli, A. Morini, Macchine elettriche rotanti, Libreria Cortina, Padova, 1998.
G. Martinelli, A. Morini, Lezioni di teoria unificata delle macchine elettriche rotanti, SGE, Padova, 1982
...cmq la migliore letteratura sull'argomento purtroppo e' in inglese sopratutto di provenienza americana ,li si che ci sono testi a iosa....
ciao
Stefano