Ticchettio durante accensione inserto a legna

LuigiOnEA

Nuovo Utente
Iscritto dal
19 Dicembre 2025
Salve, ho fatto installare da qualche settimana un inserto a legna nel mio vecchio camino e da qualche giorno sento come un ticchettio durante l'accensione che finisce a fuoco vivo, temo sia condensa che gocciola nell'inserto. Non vedo acqua scendere ma non so che altro pensare. Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento in proposito sul motivo di questo rumore sospetto. L'inserto è di marca Ungaro modello Inux 75 iV con kit di ventilazione.
Grazie

In effetti stasera il ticchettio è ricomparso quando la fiamma si è abbassata dopo un'ora di funzionamento

E' quello che mi ha detto anche l'assistenza, ma come spiegare il fatto che lo faccia anche quando la stufa è già ben calda? Ed il rumore comunque è troppo simile ad uno sgocciolamento e dubito fortemente che sia la dilatazione del metallo dato che il rumore che sento dura per diversi minuti.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom