• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

titolo di autoproduttore

Vipsolar fotovoltaico

diego1971

Nuovo Utente
Iscritto dal
19 Gennaio 2009
buongiorno a tutti,
ho eseguito le letture su un impianto fotovoltaico 20Kw in scambio sul posto e a scadenza annuale mi ritrovo:
20000Kwh energia prodotta
14000Kwh energia prelevata
12000Kwh energia immessa
Come devo procedere per calcolare se rientro come autoproduttore e se si come richiedo la maggiorazione del 5%
grazie per l'aiuto

Autoproduttore è colui che autoconsuma almeno il 70% dell'energia prodotta (su base annua).
Perciò nel tuo caso: 20.000 (prodotta)-12.000(inviata in rete)= 8.000
L'energia autoconsumata è appena il 40% (8.000/20.000)per cui non sei autoproduttore.
Ne avresti dovuto consumare almeno 14.000 !

Anche se avessi consumato 20.000 Kwh non avresti potuto mai essere autoproduttore! Chi è in regime di scambio è pregiudicato (pag. 9 della guida al conto energia del gse - versione aprile 2008) dall'accesso a quella qualifica.

Saluti.

per esserlo devi essere >del 70% delvalore di autoconsumo...

saluti

Roberto

autoproduttore

autoproduttore

Anche se avessi consumato 20.000 Kwh non avresti potuto mai essere autoproduttore! Chi è in regime di scambio è pregiudicato (pag. 9 della guida al conto energia del gse - versione aprile 2008) dall'accesso a quella qualifica.

Saluti.

Torno sulla questione... ma, a parte la guida del GSE, che non è legge, mi sapete dire i riferimenti normativi che pregiudicano il titolo di autoproduttore a chi usufruisce dello scambio sul posto?

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma sia il DM 19/02/2007 sia il d.lgs 16 marzo 1999, n. 79, non fanno questa distinzione.

Sapete illuminarmi?
Grazie

buongiorno a tutti,
ho eseguito le letture su un impianto fotovoltaico 20Kw in scambio sul posto e a scadenza annuale mi ritrovo:
20000Kwh energia prodotta
14000Kwh energia prelevata
12000Kwh energia immessa
Come devo procedere per calcolare se rientro come autoproduttore e se si come richiedo la maggiorazione del 5%
grazie per l'aiuto

...se non sbaglio la maggiorazione per autoproduzione è solamente per impianti non integrati.

Saluti.
che sia cambiato qualcosa al rigurado con l'allargamento ai 200 kwp per lo scambio sul posto ???
saluti

ma la maggiorazione del 5% viene concessa solo per impianti non integrati??? con lo scambio sul posto quindi, se ho capito correttamente ,chi ha un parzialmente integrato o integrato non può usufruire di tale agevolazione....???? ciao a tutti

ma la maggiorazione del 5% viene concessa solo per impianti non integrati??? con lo scambio sul posto quindi, se ho capito correttamente ,chi ha un parzialmente integrato o integrato non può usufruire di tale agevolazione....???? ciao a tutti
proprio così
saluti

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom