Traverse mobili sostenute da elementi gongiabili

praticamente si, è regolato naturalmente dato che all'uscita di un bacino imbrifero di 38 km2 dove c'è un lago da 2,3 km2 non può mai avere piene improvvise...è su questo "dettaglio" che voglio insistere...comunque si può automatizzare anche questo, io intendevo se avete conoscenze di sistemi di sollevamento/abbattimento diverse da cuscini gonfiabili e pistoni oleodinamici, ma solo cinematismi meccanici...

sistemi ce ne sono, anche se non economici. Mi viene un mente una paratoia ventola collegata ad un galleggiante che si abbatte automaticamente al raggiungimento di un prefissato livello.
Certo che se devi regolare 14 m di luce con un sopralzo di 60 cm, non ti trovi nelle condizioni ideali per questo genere di macchine.
Ci sono invece dei sistemi interessanti di sfioratori abbattibili, ma devi pensare di dividere la luce in più settori.
Posso recuperare il nominativo di qualche ditta che si occupa di questo genere di costruzioni... non pensare però che i costi siano bassi... e mi riallaccio alle considerazioni di car.boni e wilmorel
ciao

Grazie piooner, se hai dei nominativi sicuramente proverò a contattarli, al limite di fronte all'insostenibilità economica rinuncerò al sopralzo...

ciao fabio, mandami una mail... quando ho un attimo di tempo ti giro un pò di riferimenti e materiale.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom