tritarifiuti?

frecchio_1994

New member
Ciao a tutti

pensavo di acquistare un tritarifiuti domestico per smaltire al meglio il cibo organico
ho letto che può essere un beneficio anche per l'ambiente quindi mi sono messo a cercare i tritarifiuti domestici migliori
Oltre all'articolo di lovelycasa mi piacerebbe avere una vostra opinione sui tritarifiuti e se potete indicarmene qualcuno

Parere di un idraulico con cui se ne parlava tempo addietro: in Italia è meglio evitare di usarli, tendenzialmente si usano tubazioni di scarico con diametri che porterebbero ad otturarsi facilmente.
Ciao lupino

Parere di un idraulico con cui se ne parlava tempo addietro: in Italia è meglio evitare di usarli, tendenzialmente si usano tubazioni di scarico con diametri che porterebbero ad otturarsi facilmente ...
C'è anche un altro aspetto: se l'impiego dei tritarifiuti si diffondesse, quantità e composizione dei reflui in entrata nei depuratori cambierebbero significativamente? Nel caso, c'è da chiedersi se continuerebbero a funzionare senza modifiche importanti.

Saluti.

M

Concordo con Mosley, senza contare in oltre che, ciò che normalmente potrebbero passare per il tritarifiuti, tipologia ancor più stringente del normale organico da differenziata, è comunque un rifiuto perfettamente riciclabile persino, avendo lo spazio (giardino o orto), a propria casa con una semplice compostiera.

Indietro