trucioli e pellet

• Autore discussione Autore discussione giovanni
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

giovanni

Guest
Salve a tutti
sto impazzendo a trovare un pellet decente a un prezzo ragionevole , e vedo che quest'anno le cose si complicano.
tante marche diverse, certificazioni incomprensibili, che spesso riconducono a pochi produttori di dubbia provenienza.
volevo chiedere a voi del forum se non è possibile bruciare direttamente del truciolato in una stufa pellet.
sicuramente si dovrebbe agire sui parametri, ma non credo che la cosa sia impossibile, la coclea non dovrebbe avere problemi , o almeno credo.
vi ringrazio x le risposte
ciao
Giovanni

io non te lo consiglio, comunque prova a rivolgerti a Biomassoso è sempre qui nel Forum, forse lui che è nel settore del pellet potrebbe aiutarti per quanto riguarda la qualità del pellet, invece bruciare direttamente il truciolato la caldaia o stufa probabilmente modificando i parametri probabilmente potrebbe bruciare..... ma con molti?????????....... il problema sicuramente l'avrai con la coclea la intaseresti subito se non addirittura rovinare il motoriduttore pensaci bene.

il truciolo difficilmente si riesce a caricare in una caldaia/stufa nata per il pellet
anzi, si rischia perisolosissimi ritorni di fiamma

Indietro