• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Trucks elettrico….si parte

ho lavorato anche io sui volvo FE elettrici a 2 e 3 assi. costano un capitale già solo di autotelaio e poi c'è l' allestimento. con un peso allestito di 16-17 ton da computer dava circa 130 km di autonomia. poi, ci vanno circa 16 ore per la ricarica completa (400v e spina da 63A).
per quanto mi riguarda l' elettrico su mezzi pesanti è bocciato. siamo ancora troppo limitati dalle autonomie...sulle prestazioni invece nulla da eccepire (se non sbaglio dichiara 600kw...)

per quanto mi riguarda l' elettrico su mezzi pesanti è bocciato. siamo ancora troppo limitati dalle autonomie..
Stessa cosa che mi è stata riferita da operatori del settore autotrasporto. Ma l'articolo parla di autonomia fino a 250 km (a pieno carico voglio sperare) e di ricarica in 9,5 ore con CA/43 kW o 2,5 ore con CC/250 kW.
Sono realistici questi dati?

Stessa cosa che mi è stata riferita da operatori del settore autotrasporto. Ma l'articolo parla di autonomia fino a 250 km (a pieno carico voglio sperare) e di ricarica in 9,5 ore con CA/43 kW o 2,5 ore con CC/250 kW.
Sono realistici questi dati?

non so dirti se realmente fanno tutti quei km, in quanto io li ho usati solo per qualche test-prova. il computer segnava molto meno. ed anche ora, quando ne arrivano nuovi ci va una vita a caricarli.

Solo come info... mi sono visto il video ed è MOLTO interessante. Le prospettive segnalate dal responsabile mi sembrano del tutto condivisibili (consegne in città, scuolabus, raccolta rifiuti in primo luogo).
Al minuto 9.15 risponde alla domanda sui tonnellaggi più elevati, cioè trattori per autoarticolati e autotreni.
E la risposta è che l'azienda cinese si sta attrezzando per offrire le fuel cell.
Come era ovvio e come molti pensano e come ci ha confermato anche athxp che in quel settore evidentemente ci lavora... autonomia e tempi di ricarica restano fattori critici per lo sviluppo delle future soluzioni di trasporto merci su gomma a lungo raggio.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom