Turbina Aeolos

Alceoc

New member
Dovremmo scegliere una turbina da 60 KW per un sito. Ci hanno consigliato l'Aeolos H 60 KW. Qualcuno l'ha già installata o ne conosce l'affidabilità?

Ciao,
io non ho ancora installato ma tra tutte le pale che ho visionato sulla carta, sembra essere quella con il miglior rapporto qualità prezzo

Ah, dimenticavo. Nessun distributore in ITalia, se vi dicono che sono distributori, diffidate. Comprano e rivendono, perchè la Aeolos non ha ancora dato l'esclusiva a nessuno.

120 mila. Ma è Cinese. Ma non parliamo di un cinese tipo i pannelli FTV che li monti e vanno.

Le turbine cinesi non vanno di per se.......vanno upgradate, riverificate e "tarate" dall'installatore.

Sconsiglio vivamente le AELOS. a quel punto meglio le italiane...... o ricondizionate di grossi diametri.

Questa è semi-cinese. La società inglease che sta dietro è molto solida. Le turbine sono in linea con le normative italiane. Esiste solo un problema non trascurabile. Il supporto è quasi assente o meglio arriva dall'inghilterra direttamente.

Un mio collega di lavoro ne ha installata una di sua proprietà vicino alla Scozia. Ha avuto diversi problemi con il generatore a causa dei frequenti overspeed. Soffre molto sui siti turbolenti. Per il resto non è malvagia come turbina.

Ciao a tutti!

Recentemente sto collaborando con una società che ha installato una turbina Aeolos da 60 kW in Sardegna.

Vorrei entrare in contatto con altre società che abbiano installato mini eolico Aeolos per scambiare informazioni utili ed impressioni, dato che Aeolos dice di averne vendute una ventina in Italia.

Potete contattarmi su questo forum anche eventualmente con messaggio privato.

Grazie

Saluti

Nicoletta

Indietro