Turbina per micro idro (nuovo tipo??)

• Autore discussione Autore discussione Toutdroit
  • Data d'inizio Data d'inizio

Eccomi,
interpellato il mio collega esperto sulle micropompe, mi conferma che ha:

5W di potenza, 20ml/min di portata e 2kPa di prevalenza con rendimenti totali del 20% di cui 40% idraulico e il resto perdite meccaniche.

Ti dico, le prove sperimentali eseguite erano su dei modelli non ottimizzati, adesso una volta ottimizzato il tutto (tenute, cuscinetti, geometria della pompa) ha migliorato notevolmente.

Vedi tu se secondo te la tua proposta è da differenziata o no...

Una cosa però ti dico, sono molto curioso della geometria e su questa adesso si gioca l'innovazione.....

bye
m.

P.S.
Grazie REM
;)

CITAZIONE (maxsanty @ 6/2/2008, 10:27)
Vedi tu se secondo te la tua proposta è da differenziata o no...

Una cosa però ti dico, sono molto curioso della geometria e su questa adesso si gioca l'innovazione.....

bye
m.

P.S.
Grazie REM
;)

Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per "differenziata"?
Per quanto concerne l'innovazione,ripeto, non ho trovato nulla del genere nè sulla rete (dovrebbe essere la più aggiornata a meno di prototipi ancora in studio), tantomeno sui manuali.
Certamente se la "cosa" migliorasse notevolmente una volta ottimizzata, per tecnici come voi, ci sarebbe da studiare per bene alcune parti.
:B):

Mi fate venire voglia di farne una con un dimensionamento corretto, in base alle mie capacità tecniche ovviamente.
Grazie Rem e Car.boni, il vostro appoggio morale mi fa un piacere immenso.
:wub:

Per ora Max, grazie di tutto.
Alle prossime
Ciao

CITAZIONE
Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per "differenziata"?​

Sei stato tu a dire, "secondo te è da raccolta differenziata?" io ti ho rigirato la domanda.

Facci avere info.... e non ti preoccupare se hai bisogno chiedi, quello che possiamo dare lo diamo volentieri.

bye
m.

Uauuu!!
Non avevo colto, ne scrivo tante che poi alla fine non me le ricordo.
:lol:

Dato che ci rileggiamo, concordo con te sugli errori di misura ed anche sul gruppo freno bilancia, di sicuro qualche cosa lo perdo anche lì.
Ciao

Eccomi,
interpellato il mio collega esperto sulle micropompe, mi conferma che ha:

5W di potenza, 20ml/min di portata e 2kPa di prevalenza con rendimenti totali del 20% di cui 40% idraulico e il resto perdite meccaniche.

bye
m.

Cercavo di farmi un'idea del tipo di macchina, ma non mi tornano i conti con i dati che hai scritto: mi ritorna una potenza idraulica disponibile di 0,006W.
20ml/1' = 0,00033 l/s
2kPa = 0,2mCA
Benedetto S.I. ,giuro che domani chiedo al panettiere un decanewton di pane, sai dove me le tira le rosette!
:D

Dove sbaglio?
Ma le tubazioni ed i raccordi?
Ciao
Tout

Si c'è un dato sbagliato... domani vedo di correggere.

Dovresti vederle queste micropompe, sono troppo una figata, se mi autorizzano posto qualche foto. Ti dico solo che la palettatura è un buco da 0.35mm...

bye
m.

CITAZIONE (maxsanty @ 6/2/2008, 21:40)
Si c'è un dato sbagliato... domani vedo di correggere.​

L'errore è nel rendimento, è molto più basso, sotto 0.2% I dati sono indicativi, non riesco a mettere quelli effettivi.
Ciò dovrebbe rinfrancare....

Bye
m.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

I nostri Social

Indietro
Top Bottom