giorgiokawa
Utente
- Iscritto dal
- 24 Settembre 2007
vinci, da un certo punto di vista posso darti ragione, ma il fatto è che, come dice il buon rem, fare un impianto da 50Kw costa quasi come farne uno da 100kw, e se poi ci metti che l'iter burocratico che devi fare è praticamente lo stesso, viene fuori che magari ti accanisci e diventi matto per fare una cosa da solo in piccolo, mentre con l'apporto di altri partecipanti riesci a fare subito una cosa decisamente più redditizia anche per te, anche se ciò comporta dividere con altri l'avventura.
non so se mi sono spiegato, faccio un'ipotesi con dei numeri a caso per spiegarmi meglio:
ipotesi 1: da solo spendi 100 nel tuo piccolo e ne ricavi 20
ipotesi 2: con altre partecipazioni spendi sempre 100, ma invece di ricavare 20, ricavi 30 perchè la produzione è decisamente più alta
ovviamente sono numeri puramente casuali, nel senso che non ho la più pallida idea di come siano i siti a cui fai riferimento, però, secondo me, questo tipo di ragionamento dovrebbe essere una cosa che dovremmo prendere in considerazione tutti.
non so se mi sono spiegato, faccio un'ipotesi con dei numeri a caso per spiegarmi meglio:
ipotesi 1: da solo spendi 100 nel tuo piccolo e ne ricavi 20
ipotesi 2: con altre partecipazioni spendi sempre 100, ma invece di ricavare 20, ricavi 30 perchè la produzione è decisamente più alta
ovviamente sono numeri puramente casuali, nel senso che non ho la più pallida idea di come siano i siti a cui fai riferimento, però, secondo me, questo tipo di ragionamento dovrebbe essere una cosa che dovremmo prendere in considerazione tutti.