TURBINE EOLICO VERTICALE qualcuno le ha provate??

rikkko

Nuovo Utente
Iscritto dal
20 Marzo 2015
Saludos
vi seguo da molti anni e ho un impianto fotovoltaico da 4 kw vorrei integrarlo con un microeolico; guardo con interesse le turbine proposte su ALIBAB# , ve ne sono di diverse forme e potenze, nel mio caso basterebbero 500 /1000 watt . la mia domanda è :qualcuno le ha provate??
attendo pareri e discussioni. ho la possibilita di installarla a 15 metri di altezza. Enrico
turbina.jpg

Ciao Enrico,
Ecco il mio consiglio:
Prima di tutto dovresti valutare bene la velocità del vento nella tua zona: ci vuole tempo e pazienza per ottenere un profilo affidabile.

Seconda cosa: scegli una turbina che si adatti al profilo del vento che hai misurato.

Terza cosa: diffida delle turbine troppo economiche...spesso dichiarano potenze molto più alte di quelle reali. Chiedi sempre la curva di potenza: ti servirà per capire che output puoi aspettarti davvero.

Infine, il controller: evita le "scatolette" che vendono assieme alle turbine economiche, di solito fanno pena. Investi in un regolatore di qualità.

Un saluto!

Ultima modifica da un moderatore:

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom