La Raccolta di Oxhy
All’inizio di Ottobre 2023 Oxhy ha dato il via alla prima fase della raccolta capitali finalizzata al raggiungimento di un primo obiettivo di
€1MLN, attraverso l’utilizzo di Strumenti Finanziari Partecipativi
(SAFE). A conclusione del primo mese Oxhy vanta
12 nuovi futuri soci che hanno sottoscritto il 25% del previsto target di
€1MLN per la chiusura della prima fase dell’aumento di capitale.[/TD]
Start-up delle Attività
Gli obiettivi strategici e tecnologici di Oxhy includono l'ottimizzazione dei componenti della cella e la sua miniaturizzazione. Si intende raggiungere questi obiettivi attraverso la messa in campo di specifici sottoprogrammi che affrontano differenti tematiche di R&S. Le attività di studio, ricerca e progettazione prevedono lo svolgimento di indagini su differenti soluzioni nell’ottica del successivo confronto e/o integrazione dei risultati raggiunti. Il risultato sarà la realizzazione di prototipi e dimostratori.
Piano di Comunicazione, Branding e nuovo Sito Web
Oxhy ha messo a punto un piano di comunicazione che prevede la realizzazione di una nuova strategia di branding, un nuovo sito web e contenuti mirati a rendere più efficace la diffusione selettiva degli obiettivi e dei contenuti dell’iniziativa. Prevediamo che il nuovo sito web sarà pronto entro dicembre 2023.[/TD]
Management e Struttura Organizzativa
Al fine di rendere più efficace il modo in cui Oxhy affronta le sfide ambiziose e complesse che la transizione energetica impone, abbiamo messo a punto un innovativo modello organizzativo basato su principi e metodi della cibernetica delle organizzazioni. L’approccio adottato è capace di integrare una molteplicità di competenze differenti in una prospettiva di cross-fertilizzazione e collaborazione con l’obiettivo di risolvere problemi a vari livelli di complessità. Per implementare il nostro modello organizzativo collaborativo e sostenibile, capace di massimizzare la performance di Oxhy sia sul breve che sul lungo termine, è stato anche definito un piano di assunzioni che prevede un organico minimo di 14 persone entro il 2024
Lettere di Intenti (LOI)
Al 31 ottobre Oxhy ha ricevuto tre manifestazioni di interesse formali da parte di importanti soggetti industriali di livello nazionale a collaborare su una serie di progetti orientati alla valutazione della tecnologia delle Celle Ossidroelettriche.
[TD="align: center"]
Comitato Consultivo
L’Assemblea dei Soci di Oxhy ha formalizzato l’istituzione di un Comitato Consultivo. Oxhy si avvarrà delle raccomandazioni di questo organo sulla strategia aziendale e sulla sua attuazione al fine di massimizzare l’interesse degli investitori. I membri del Comitato saranno esperti nelle aree scientifiche, tecnologiche, industriali, di mercato e finanziarie di interesse per l’attuazione dei programmi della start-up. Ad oggi, abbiamo l’onore di contare nel nostro Comitato Consultivo personalità di grande rilievo nei loro rispettivi campi:
- Giuseppe Vitiello: Professore Onorario di Fisica Teorica presso l'Università di Salerno, Italia. Ha conseguito il suo dottorato in Fisica presso l'Università di Wisconsin, Milwaukee, USA, nel 1974. La sua attività di ricerca si è concentrata sulle particelle elementari, la fisica della materia condensata, i sistemi biologici e gli studi sul cervello. È autore di oltre 300 articoli pubblicati in riviste internazionali, capitoli in volumi monografici, relazioni di conferenze e dei libri "My Double Unveiled - Il modello quantistico dissipativo del cervello", John Benjamins Publ. Co., Amsterdam 2001. H. Umezawa e G. Vitiello, "Meccanica quantistica", Bibliopolis, Napoli 1986 (traduzione giapponese di K. Yasue e M. Jibu, Nippon Hyoron Sha. Co.Ltd., Tokyo, Giappone, 2005). M. Blasone, P. Jizba, G. Vitiello, "Teoria quantistica dei campi e le sue manifestazioni macroscopiche", Imperial College Press, Londra 2011. G.G. Globus, K.H. Pribram, G. Vitiello (Editori) "Cervello ed Essere. Ai confini tra scienza, filosofia, linguaggio e arti", John Benjamins Publ. Co., Amsterdam 2004. È reviewer per riviste scientifiche come Physical Review Letters, Physical Review, Physics Letters, Europhysics Letters, Annals of Physics, J.Phys. A: Math.Gen., ecc.
- Guido Grossi, giurista, economista, divulgatore di spessore. Ha società preposte alla regolazione dei mercati finanziari. lavorato in BNL dal 1981 al 2007 nel settore finanza diventando dirigente responsabile della direzione mercati finanziari e tesoriere. E’ presidente di Sovranità Popolare Aps, associazione di promozione sociale editrice dell'omonima rivista, e segretario di Patto per l'anno sabbatico Aps, associazione di promozione sociale nel campo della formazione. Coautore insieme ad altri economisti italiani del Piano di Salvezza Nazionale: proposte concrete per un uso intelligente delle risorse finanziarie del paese.
Oxhy entra in Assintel
In ottobre 2023 Oxhy ha aderito, su invito diretto del suo Presidente, Dante Laudisa, ad Assintel, l’Associazione Nazionale Imprese ICT di ConfCommercio. L'Associazione ha nei suoi obiettivi il finanziamento di Startup innovative attraverso uno strumento di nuova istituzione e denominato Startuphub 2023. Grazie a questa adesione, Oxhy disporrà di un canale privilegiato per l’introduzione delle sue innovazioni in un settore molto ampio dell’economia italiana.
Oxhy è in Campania New Steel
Oxhy è stata selezionata nel programma di incubazione dell’incubatore partenopeo Campania Newsteel. L’incubatore, sito presso la Città della Scienza a Napoli, metterà a disposizione della startup una serie di servizi mirati a facilitare la raccolta fondi e l'introduzione dell’iniziativa nell’ecosistema dell’innovazione regionale e nazionale. In questo contesto, Oxhy ha anche aperto una unità operativa presso gli spazi di Campania Newsteel, presso la Città della Scienza a Napoli ed è in attesa dell’assegnazione di uno spazio più grande.[/TD]