UDDI Gaudì

• Autore discussione Autore discussione kucich
  • Data d'inizio Data d'inizio

kucich

New member
Qualcuno sa dirmi cosa sia l' UDDI proposto sul portale Gaudì di Terna nella procedura di iscrizione di nuovi impianti? Sto inserendo il mio primo impianto e non trovo spiegazioni esaustive sulla guida, ne online. Non so se devo selezionare ENEL Distribuzione, Produzione oppure GSE. Ma è tipo la gestione del flusso dati... di cosa si tratta?

Mi si disconnette ogni 10 secondi, è da stamattina che provo ad inserire un impianto e non sono riuscito ad andare oltre la selezione dell'UDDI.
Com'è possibile metter su un sito così disastrato?

io ho mandato il censimp un mese fa. sono passato dall'enel qualche giorno fa e ha detto che va tutto bene non manca niente di documentazione. adesso devono allacciarmi solo i contatori. speriamo

Censimp

Censimp

Io è da venerdì che combatto con GAUDì e non sono riuscita a registrare un solo cliente!! SCANDALOSO! Comunque alla mia ennesima mail di protesta, mi hanno concesso in via TEMPORANEA e STRAORDINARIA di accedere ancora al CENSIMP...Spero solo che Enel non faccia problemi.

Son due giorni che cerco di registrare inutilmente un impianto, seleziono la spunta sul GSE come UDDI ma mi chiede comunque di scegliere il UDDI proposto nel menu a tendina.
A voi funziona?

io avevo registrato un impianto la settimana scorsa. Mi succedeva lo stesso quando spuntavo "GSE", quindi ho scelto dal menù a tendina "Gestore dei Servizi Energetici". Ma forse questa settimana è cambiato qualcosa..visto i continui mutamenti dei siti :confused:

Non so chi di voi abbia dato un'occhio alla guida del GSE denominata "GUIDA ALL'UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE WEB PER LA RICHIESTA DEGLI INCENTIVI PER IL FOTOVOLTAICO CON IL 4° CONTO ENERGIA", a pagina 17 si fa chiaro riferimento a Censimp.

Ora mi sorge spontanea la domanda: Censimp o Gaudì ?!?

Buon giorno a tutti,
ma in sostastanza anel regime commerciale di TERNA bisogna selezionare tariffa unica omnicomprensiva?

Grazie a presto.

Anch'io ho un problema di questo tipo. Devo registrare un impianto fotovoltaico per il quale si è optato per la detrazione del 50% e lo SSP. Quando si arriva a scegliere l'UDDI in Gaudi non si va avanti. secondo voi cosa bisogna scegliere circa il regime commerciale e l'incentivo? mettendo SSP e nessun incentivo non si va avanti! Qualcuno mi può aiutare?

Giusto telefonare a Terna: ho un orecchio in fiamme, sono partito dal 23esimo in coda!
Io comunque riesco a mettere ssp + nessun incentivo...
Ho un altro problema: con Chrome non è possibile inserire le sezioni in quanto vuole tutte le cifre del POD, e se non si è con ENEL SI il POD ha una cifra in meno (in realtà è ENEL SI che ha una cifra in più).
Con IE una volta fatta ricerca impianti, cliccando su modifica, convalida, elimina, calendario ets non succede niente, si può solo visualizzare l'impianto cliccando sul nome, ma non consente modifiche...

Che dupalle!

Ho avuto anch'io questo problema, uno strazio immane.
Ho risolto scaricando una vecchia versione di explorer, mi sembra la 9.
Assurdo!

Io avevo provato a teelfonare qualche mese fa.
in base alle indicazioni che mi hanno dato, per impianti in detrazione con SSP faccio così:
- regime commerciale: SSP
- incentivo: nessun incentivo
- UDDI' proposto: Gestore dei Servizi Energetici- GSE

spero possa esservi utile...

Indietro