Un Consiglio....

nickely

Member
Visto che non sono un tecnico volevo chidere con gentilezza delucidazioni dagli esperti del forum:

Mi hanno proposto questi pannelli di produzione Tedesca (allego scheda tecnica); sapreste dirmi se li conoscete e come funzionano ?

Tantissime grazie in anticipo.

Allegati

• Heckert Solar_Serie PXL_dietro.jpg
    Heckert Solar_Serie PXL_dietro.jpg
    901 KB · Visualizzazioni: 0
  • Heckert Solar_SeriePXL_fronte.jpg
    Heckert Solar_SeriePXL_fronte.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 0
Pro: Garanzia 5 anni, coefficiente temperatura Voc basso,
il marchio citato è sinonimo di qualità.
Per il resto siamo nella media (tolleranza +- 3%, n.3 diodi di bypass)
è un prodotto di fascia medio/alta.
Il tutto è un opinione personale ricavata dalla lettura della scheda tecnica, premetto che non ho nessun legame con la ditta citata. Saluti.

i migliori pannelli fotovoltaici in commercio sono HELIOS/CONERGY/SHARP

invece per gli inverter sono :FRONIUS/POWER ONE/SMA

Sulla base di che cosa ?

Di pannelli fotovoltaici in commercio ce ne sono un centinaio da 10 a 300 Wp e oltre, come fai a dare un giudizio cosi superficiale, stesso discorso per gli inverter quelli da te citati sono molti noti ma ne esistono tanti altri. Chi si avvicina per la prima volta al fotovoltaico potrebbe farsi un idea sbagliata.

sorry jonnyfotovoltaico, potresti postarci la località di impanti da 1 "megawatt" sai non sono tanti a farne

p.s.
se poi il buon, ed ottimo tecnico reco ci da qualche dritta sulla bontà dei materiali sicuramente capiremo meglio di cosa si tratta

scusa jonnyfv il fatto che la tua società li usi non vuol dire che sono i migliori!
pekki un pò di presunzione!!!
...almeno illuminaci sulle motivazioni che ritieni a sostegno della tua affermazione! sono curiosa:beer:

Visto che non sono un tecnico volevo chidere con gentilezza delucidazioni dagli esperti del forum: