Un saluto a tutti

x5-452

New member
Buongiorno a tutti,

sono federico da genova, ho da qualche anno fatto dei lavori di roistrutturazione della gasa che ho in campagna, a san pietro vara in provincia di la spezia.

Come lavori per il risparmio energetico ho installato 5 anni fa una termocucina marca klover con produzione di acqua calda sanitaria istantanea e riscaldamento, e devo dire sono molto soddisfatto di questo acquisto.

Successivamente ho installato i pannelli solari sul tetto con serbatoio da 350 litri della supersolar abbinati ad una caldaia a condensazione della immergas.

Dei pannelli sono molto contento, perfino a febbraio, quando capita specie la mattina presto di avere la stufa spenta, nelle giornate con un po di sole l'acqua calda la si deve miscelare perchè scotta.
Della caldaia anche non posso parlar male anche se presi una a condensazione solo perchè me la diedero in offerta, tornassi indietro ne prenderei una più economica in quanto cmq non si accende mai e quindi è uno spreco.

A breve voglio acquistare una lavatrice con doppio attacco e di questo ne parlo nella sezione apposita :)

Buona giornata a tutti
Federico

Ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Matteo, sono di Lodi, ho 29 anni e sono ingegnere meccanico (e quasi ingegnere biomedico)

Un saluto a tutti e tutte e complimentoni per il fantastico sito ^_^

Un saluto a tutti e tutte e complimentoni per il fantastico sito ^_^

Salve popolo del forum , mi chiamo Luciano e risiedo nella zona di Ascoli Piceno !
Mi sto interessando da diversi anni all'energia pulita , con forti interessi alle tecnologie esotiche :) !
Nel caso ci sia qualche forummiano risiedente in zona Marche Sud e voglia condividere conoscenze ed amicizia mi faccia sapere :spettacolo: !!
A presto
Ciao a tutti e tutte :bye1:

saluti

saluti

Ciao a tutti,
sono qui per colmare le mie lacune energetiche.. Ho voglia di fare qualche esperimento ma prima di fare qualche sciocchezza è meglio chiedere ad esperti come voi.
Complimenti per il sito, pieno di contenuti e ben frequentato. :bye1:

saluti

saluti

salve a tutti ho visitato vari forum sull'energetico e devo dire che questo mi ha colpito molto e l'ho scelto dove registrarmi e chiarire i miei dubi

Salve a tutti!

Salve a tutti!

Mi chiamo Paolo e sono appena arrivato sul forum.
Cercavo informazioni sul fotovoltaico e qui su ne ho trovate abbastanza.

Piacere di conoscervi.

salve

salve

buona sera, sono un nuovo iscritto come si può notare.
Mi chiamo Cosimo e da poco sono entrato in questo mondo a me prima sconosciuto!

saluti

Un saluto a tutti

Salve , mi trovo a roma, da molti anni mi occupo di mobilita sostenibile , auto , moto ecc ecc ma elettriche o ibride .
gironzolando sul web vi ho letti e......eccomi qui:bye1:

Benvenuto duarglide! Certamente nella sezione dei veicoli elettrici stanno attendendo anche il tuo contributo, allora forza, leggiti quello che è già stato scritto e aggiungi la tua personale esperienza.

Buona frequentazione del forum.

buongiorno a tutti

buongiorno a tutti

Buondì a tutti,
seguo questo forum da secoli e finalmente mi sono deciso a iscrivermi e farmi conoscere :P.
beh.. ci leggiamo sul forum..
a presto!

un saluto a tutti

un saluto a tutti

Buonasera a tutti voi del forum, sono nuovo e vi ho trovato per caso.
Lavoro nel campo della climatizzazione civile ed industriale come centro assistenza tecnico e da qualche tempo mi interesso di impianti geotermici.

Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti

Vi ringrazio per avermi accolto in questo forum che ritengo molto interessante, spero di poter contribuire in maniera attiva.

Salve a tutta la comunità

Salve a tutta la comunità

Un saluto a tutti!!
Casualmente sono venuto a conoscenza di questo stupendo forum, dopo che ho fatto una ricerca per la costruzione di un collettore solare ad aria "fai da te".
Al momento mi stò cimentando nel mio primo pannello..... leggo un po' di vostri consigli poi posterò il risultato (quando finito)

P.S.
Sono di Massa (Massa - Carrara), se qualcuno della zona volesse costruire qualcosa assieme mi trova disponibile

Ciao
Gianni

Indietro