• Tutti gli e-book sul nostro shop sono in offerta con sconto del 33% per gli utenti del forum: Usate il codice sconto ENERGETIC33 nel carrello. Fino al 28 giugno!

Uno o più inverter

Vipsolar fotovoltaico

onlylocal

Utente
Iscritto dal
10 Agosto 2010
Buongiorno a tutti, vorrei un semplice consiglio in ambito di progetto.
Devo preparare una relazione di massima per la realizzazione di un impianto FV, ho a disposizione 3 caseggiati industriali con tetto piano, tra loro adiacenti, separati da piccole strade private:

1. A di 1500 mq
  2. B di 2000 mq
  3. C di 2000 mq
L'intento è installare la massima potenza realizzabile. A occhio e croce, con un poly, verrebbe un range dai 500 ai 700 kW totali.

Il caseggiato A è più alto rispetto agli altri due di 5 m circa.

In una situazione del genere, al netto di eventuali ombreggiamenti, tariffe incentivanti, ecc.. è consigliabile provvedere a realizzare 3 impianti staccati, ognuno con il suo inverter o centralizzare il tutto?

Ciao Grazie

E tu saresti il progettista......... queste cose le dovresti insegnare tu a noi.

non ho detto che sono un progettista. Devo preparare una relazione preliminare che poi andrà al progettista

Falla fare al progettista la valutazione.... viene pagato apposta x questo !!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom