Uno per due..

• Autore discussione Autore discussione mauro71
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

mauro71

Guest
Ciao, mi chiamo Mauro dalla provincia di Reggio E. Vi seguo da un pò di tempo e ringrazio tutto il forum per i preziosi spunti e i dubbi che ha aiutato a chiarirmi.

Mi chiedevo, è possibile realizzare un impianto FV per servire (con unica fornitura enel naturalmennte
:P
) due unità immobiliari distinte??

Ergo, padre in un piccolo condominio con un "ottimo tetto" figlio che andrà a vivere in una villetta singola distante 30/40m. Ora la fornitura è la classica 3kW, lui pensava di aumentarla magari a 6 e alimentare anche la casa del figlio che eviterebbe l'allaccio all'enel, dimensionando l'impianto FV per i consumi di entrambi.

Io pensavo non ci fossero problemi ma un tecnico interpellato si è mostrato dubbioso... Voi che dite??

perchè impensabile? A me sembra una buona idea, non si ruba nulla, un unico impianto FV e unica fornitura enel per due appartamenti.

Normalmente si fa senza problemi, il dubbio sta nella concessione dell'incentivo, non vorrei ci fossero problemi (chessò.. qualcuno potrebbe obbiettare come mai un appartamento è senza fornitura, oppure chiedersi il perchè dell'aumento di potenza e di consumi..)

Ne stiamo realizzando uno simile: stessa abitazione tre appartamenti (padre e due figli). Prima erano tre utenze distinte. E' stato richiesto all'Enel di riunirle in un'unica utenza (quella del padre), adeguando la potenza.
Ciao
laurasol

bene Laurasol, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi anche se gli appartamenti sono in due abitazioni distinte. Farò a breve una telefonata all'enel (quello che mi spaventa è in numero verde
:sick:
)

Indietro