salve a tutti ho una casa di circa 270mq senza cappotto su tre livelli con soffitti alti 3,10 metri con finestre con vetro termico nella zona di guidonia in provincia di roma, sto per acquistare un termOcamino da collegare esclusivamente ai termosifoni in ghisa (13 elementi) attualmente alimentati con una caldaia a metano da 60,7 Kw che vorrei eliminare e sostituire in futuro con una caldaia piu piccola a causa dei consumi troppo elevati per le poche ore che viene accesa.in questo momento la cosa che mi preme di più è poter riutilizzare il camino che ho adesso che si trova in una sala di circa40mq che viene acceso dalla mattina alla sera per poter unire l utile al dilettevole mettendo un termocamino che alimenti i termosifoni. l acqua calda sanitaria la prendo da degli scaldabagni a gas perciò cerco un termo camino che non produca acs ma solo per uso riscaldamento. sono ancora un po confusa sulla marca da scegliere ma comunque non una macchina che abbia una potenza inferiore a 34kw e a vaso aperto ( ce la farò a scaldare tutta la cubatura??????)ma ancora più confusione ho sull'importanza del puffer, nel mio caso il termoidraulico che ho contattato me lo sconsiglia in quanto dice che il mio sistema lavora ad alte temperature e il puffer si utilizza soprattutto per impianti che invece sfruttano le basse temperature come i riscaldamenti a pavimento e perciò a me nn serve, leggendo invece le opinioni scambiate su questo forum sembrerebbe che un impianto alimentato a legna nn possa aver ragione di esistere senza di esso, mi spiegate perchè? così poi lo spiego al mio tecnico.? il mio non sarebbe nemmeno un problema di spazi perchè il locale sottostante alla sala dove si trova il camino mi permette di stoccare acqua a volontà ma un problema economico cioè non voler comprare qualcosa che poi sostanzialmente non serve. in previsione futura di ricollegare all'impianto una caldaia a metano come devo far fare l'allaccio al tecnico?devo usare uno scambiatore da 1 o una valvola anticondensa? grazie a chiunche si interesserà per daare un consiglio.