Utilizzo "Simulare 8.2"

giusol

Member
Buonasera,

innanzitutto mi unisco a tutti coloro che hanno fatto i complimenti all'Ing. Alessandro Caffarelli per il software Simulare 8.2, utilissimo davvero.

Io sto trattando un caso in regime di Vendita di energia, vorrei alcune informazioni riguardo l'uso del programma.
Nella sezione "Calcolo Sistema FV" cosa va inserito nelle righe 18, 19 e 21?
Mi spiego meglio...Alla riga 18 si parla di "energia iniettata in rete"...che differenza c'è con il valore dell'"energia prodotta premiata dal GSE"?..e alla riga 21 "Producibilità Reale Netta" cosa va inserito?
Alla casella C146 si parla di Producibilità Reale Netta impianto UNI 10349" ..a quale delle 3 caselle presenti alle righe 18, 19 e 21 deve essere uguale questo dato?

Come avrete capito sto facendo un pò di confusione...
:huh:

Se qualcuno di voi è così gentile da potermi aiutare gli sarei grato, magari anche con un semplice esempio numerico....
Grazie in anticipo
Ciao!

Scusami giusol ho notato solo ora la tua richiesta;

alle righe 18, 19 e 21 del foglio "Calcolo sistema FV" non devi inserire nulla; le celle Q18,Q19 e Q21 sono celle di ouput (gialline) a differenza delle uniche celle di input Q17 e Q22 (bianche). Prova a leggerti il foglio Guida ti sarà di aiuto per entrare nello spirito della simulazione.

Se hai ancora problemi mandami una mail appena posso t mando una sim, per uno scambio sul posto< 3kWp e una vendita da 49 kWp.

Se hai altri quesiti utilizza la discussione relativa al programmino, vedrai che qualcuno ti aiuterà

ciao

ale

Grazie mille Alessandro, ho capito..hai ragione, leggendo con attenzione la Guida in effetti si capisce bene il funzionamento del programma.

Grazie ancora

Ciao

Giuseppe

Indietro