V Conto Energia

Falcos

Member
Salve a tutti.

Ma capisco male io o l'art. 1 - comma 5 (insieme al comma 4) del V Conto Energia dice che dopo 30 gg solari dal raggiungimento dei 6,7 miliardi di euro l'anno, non esisteranno più incentivi per gli impianti fotovoltaici di qualsiasi taglia?
E se è vero, che senso ha prevedere le tariffe fino al quinto semestre di applicazione? Immagino che quel limite si raggiungerà molto prima!!!!

capisci bene,

a cinque semestri si arriverà molto difficilmente. Almeno lo dobbiamo sperare, perchè significherebbe mercato fermo.

....tante cose del 5 conto non ci piacciono !!......persino hanno portato a 3 anni d'attesa i potenziamenti !!....a fine anno volevo aumentare il mio impianto invece niente!!!:cry: ......scusate qualcuno mi illustra dove trovo scritto l'eventuale premio per made in europe !?....non lo vedo !!....di quanto sarebbe!? ...grazie

capisci bene,

a cinque semestri si arriverà molto difficilmente. Almeno lo dobbiamo sperare, perchè significherebbe mercato fermo.

Ma viste le cifre dei registri, in regime di incentivazione, si potranno realizzare in pratica solo impianti sotto i 20 kWp...fino a quando si raggiungerà sto famoso tetto dei 6,7 miliardi...cioè in pochi mesi secondo me!

Salve a tutti.

Ma capisco male io o l'art. 1 - comma 5 (insieme al comma 4) del V Conto Energia dice che dopo 30 gg solari dal raggiungimento dei 6,7 miliardi di euro l'anno, non esisteranno più incentivi per gli impianti fotovoltaici di qualsiasi taglia?
E se è vero, che senso ha prevedere le tariffe fino al quinto semestre di applicazione? Immagino che quel limite si raggiungerà molto prima!!!!

è lì che ti freghi...quando cerchi di capire il senso di 'sto decreto... :rolleyes:

Eccolo:
a) per gli impianti che rispettano i requisiti di cui all’articolo 2, comma 1, lettera v):
i. 20 €/MWh se entrano in esercizio entro il 31 dicembre 2013;

v) «impianti con componenti principali realizzati unicamente all’interno di un Paese che risulti
membro dell’UE/SEE»: a prescindere dall’origine delle materie prime impiegate, sono gli impianti
fotovoltaici e gli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative che utilizzano moduli
fotovoltaici e gruppi di conversione realizzati unicamente all’interno di un Paese che risulti
membro dell’Unione Europea o che sia parte dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo - SEE
(Islanda, Liechtenstein e Norvegia), nel rispetto dei seguenti requisiti:1. per i moduli fotovoltaici è stato rilasciato l’attestato di controllo del processo produttivo in
fabbrica (Factory Inspection Attestation, come indicata nella Guida CEI 82-25 e successivi
aggiornamenti) ai fini dell’identificazione dell’origine del prodotto, a dimostrazione che
almeno le seguenti lavorazioni sono state eseguite all’interno dei predetti Paesi:
a) moduli in silicio cristallino: stringatura celle, assemblaggio/laminazione e test elettrici;

...grazie frlfnc !!! .....premi made in ue sono cumulabili con premio smaltimento amianto !! quindi 2 cent +2 cent!?

Indietro