Ciao,
chiedevo un parere tecnico per alcuni preventivi che ho ricevuto per un impianto FV da 3.29Kwp:
i pannelli (N°7) sono AIKO Neostar 2P da 470W per tutte le soluzioni
1° soluzione
N°1 Inverter Solis S6-EH1P3K-L-PLUS + batteria WECO da 5,22 Kwh
2° soluzione
N°1 Inverter Sungrow SH3.0RS + batteria Sungrow SBS050 da 5,12Kwh
Tralasciando per il momento il costo, tra le soluzioni "standard" proposte quale potrebbe essere la migliore dal punto di vista tecnico (qualità, espansione, usabilità, ...)?
Poi esiste una terza soluzione che mi hanno fatto che non è di tipo "Tradizionale", che ha un costo maggiore delle altre due
N°7 Microinverter Enphase IQ8-HC - 384W + Eventuale batteria Enphase
Dato che non ho ancora deciso se installare subito la batteria o aspettare non vorrei optare per una soluzione che mi precluda scelte in un prossimo futuro su un eventuale accumulo.
Grazie
chiedevo un parere tecnico per alcuni preventivi che ho ricevuto per un impianto FV da 3.29Kwp:
i pannelli (N°7) sono AIKO Neostar 2P da 470W per tutte le soluzioni
1° soluzione
N°1 Inverter Solis S6-EH1P3K-L-PLUS + batteria WECO da 5,22 Kwh
2° soluzione
N°1 Inverter Sungrow SH3.0RS + batteria Sungrow SBS050 da 5,12Kwh
Tralasciando per il momento il costo, tra le soluzioni "standard" proposte quale potrebbe essere la migliore dal punto di vista tecnico (qualità, espansione, usabilità, ...)?
Poi esiste una terza soluzione che mi hanno fatto che non è di tipo "Tradizionale", che ha un costo maggiore delle altre due
N°7 Microinverter Enphase IQ8-HC - 384W + Eventuale batteria Enphase
Dato che non ho ancora deciso se installare subito la batteria o aspettare non vorrei optare per una soluzione che mi precluda scelte in un prossimo futuro su un eventuale accumulo.
Grazie