Premesso che stò cercando di mettere la foto del mio nuovo pannello montato ieri, ma non ci riesco. Anche per soddisfazione, dopo aver rotto i co......a tanti per chiedere consigli, devo dire tutti disponibilissimi e colgo l'occasione per ringraziarVi tutti.
Sotto indicazione di Dotting ho ordinato la valvola della Behr che mi arriiverà tra qualche giorno e dovro' montarla, l'impianto per il momento e' completo ed ho portato la tubazione fino alla caldaia.
Ieri bella giornata la centralina h.18,00 acqua 62°
Riflettevo una cosa pero' :
Precedentemente avevo optato per mettere una deviatrice motorizzata che avrebbe funzionato leggendo la sonda nel bollitore, e che quindi si sarebbe posizionata in modo di conseguenza.
adesso mettendo la deviatrice termica cosa succede ???
la tubazione dal bollitore alla caldaia e' di circa 10/11mt.
Chiaramente quando l'impianto e' fermo l'acqua nella tubazione si raffredda (mettiamo caso a prima mattina).
Appena apro l'acqua la temperatura nel frattempo che arrivi l'acqua dal solare sarà sicuramente inferiore............cosa succede ???? parte la Caldaia ???? oppure la valvola ha un tempo che concede all'acqua dal bollitore di arrivare alla caldaia (10/11mt circa Lt. 2.5/3 tubo diam.16)
a proposito.....
ieri h,18.00 acqua 62°
stamattina h.6.00 acqua 56°
ha perso 6° nella notte ?????? e' tanto o e' normale ???
saluti a tutti
Sotto indicazione di Dotting ho ordinato la valvola della Behr che mi arriiverà tra qualche giorno e dovro' montarla, l'impianto per il momento e' completo ed ho portato la tubazione fino alla caldaia.
Ieri bella giornata la centralina h.18,00 acqua 62°
Riflettevo una cosa pero' :
Precedentemente avevo optato per mettere una deviatrice motorizzata che avrebbe funzionato leggendo la sonda nel bollitore, e che quindi si sarebbe posizionata in modo di conseguenza.
adesso mettendo la deviatrice termica cosa succede ???
la tubazione dal bollitore alla caldaia e' di circa 10/11mt.
Chiaramente quando l'impianto e' fermo l'acqua nella tubazione si raffredda (mettiamo caso a prima mattina).
Appena apro l'acqua la temperatura nel frattempo che arrivi l'acqua dal solare sarà sicuramente inferiore............cosa succede ???? parte la Caldaia ???? oppure la valvola ha un tempo che concede all'acqua dal bollitore di arrivare alla caldaia (10/11mt circa Lt. 2.5/3 tubo diam.16)
a proposito.....
ieri h,18.00 acqua 62°
stamattina h.6.00 acqua 56°
ha perso 6° nella notte ?????? e' tanto o e' normale ???
saluti a tutti