valvola motorizzata

tgiovanni

New member
chiedo aiuto collegamento valvola motorizzata 3 fili con termostato penso ci voglia un rele se qualcuno mi fa un piccolo schema come collegare termostato rele e valvola allego foto valvla grazie a tutti chi mi vorra aiutare
Giovanni

Allegati

• valvola mott.jpg
    valvola mott.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 0
Lo schema è proprio quello che hai postato . se devi pilotare direttamente la valvola con un termostato. i termostati hanno un contatto in scambio come quello dello schema comune normalmente aperto e chiuso . Se invece con lo stesso termostato devi comandare più circuiti ti basta un relè se ne hai bisogno più tardi ti posto lo schema se so cosa devi comandare oltre la valvola

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

questo e lo schema ma non riesco a capire come collegarlo al termostato se mi fai uno schema termostato valvola fase e neutro grazie

Quindi tre mandate con in ogni mandata una valvola di zona giusto? Il termostato quanti fili ha?un altra cosa come vuoi fare te poi come fai partire la caldaia se una zona chiama calore? Hai un puffer?
dacci più informazioni possibili così ti ci si può aiutare meglio...... non estrappolandoti le parole ...... non credi

Questo schema semplice comando diretto da termostato di una valvola
e5ffb4ae0d24e624b731a3354a0c1ba5.jpg

E questo schema con relè 220v per comando caldaia relè quattro contatti due chiusi e due aperti lo schema è approssimativo fatto in velocità
a803fb3fd18cd9097dd5d7afa8b064f3.jpg

Indietro