Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
forse perche è un modello concepito piu che altro per uso in fuoristrada.Non mi spiego perchè puntano così tanto sullo spunto e poco su autonomia e velocità.
CiaoJac
Il mio discorso si allaciava al discorso fatto da mac...il rapporto qualita prezzo non è buono, la tecnologia è obsoleta, non è una questione di gusti, a molti il vectrix piace a me fa cacare...
De gustibus non est disputandum... la tecnologia è obsoleta...il rapporto qualità prezzo non è buono...in cosa sei laureato? Ingegneria o economia e commercio? Nessuna delle due mi sa tanto...Se ti riferisci forse alle batterie torno a ripetere: è un prodotto rilasciato a cavallo degli anni 2006/2007: le batterie erano il top allora e sono sicuramente una scelta valida anche adesso dato che penso tu conosca perfettamente il panorama attuale dei prodotti elettrici omologati e presenti sul mercato che utilizzano ahimè ancoralle piombo-gel! In merito al discorso del prezzoti invito a guardare (ma penso tu lo sappia già) i componenti del V rispetto ai concorrenti: sospensioni, impianto frenante, telaio ecc. ecc. sono una spanna sopra tutto il resto tali da far sembrare i concorrenti attuali dei giocattoloni.... Questo non implica che io sia possessore del mezzo perfetto (l' ho già detto ma sembra che tu sia molto selettivo nella lettura dei vari post al pari di quanto lo sei nel selezionare gli insulti da lanciare a chi tocca la tua bella moto!), può essere che si poteva fare di meglio ma sicuramente da un anno a questa parte io guido la mia bella c....a: tu cosa hai fatto nel frattempo? Il tuo "gioiello" mi risulta non essere omologato o distribuito da nessuno al momento qui in Italia...
Concludo dicendo che il motore elettrico esiste da un bel pezzo... e l' hanno migliorato; anche batteriè esistono da un po'... e le hanno migliorate. Chi è gia in possesso di tutto ciò può solo migliorare: e TU?
Stiamo uscendo dal tema principale. Se la questione investimenti ti intererressa apri un post apposito.per questo dico che non hanno giustificazioni..in 10 anni fai lo shattle..
Batteria e motore effettivamente non so, ma tra gli "ecc" citerei, per esempio, i freni Brembo, la forcella Marzocchi, le gomme Pirelli... Ammesso e non concesso che siano made in China non sono proprio "cinesate" in senso dispregiativo...ma i componenti (batteria motore ecc) sono made in china
Ma forse serve per capire che non costa 13mila euro... te l'hanno già detto in diversi. Anche senza incentivi ne costa meno di 10k.e quindi 13 mila euro non li vale[...]non serve la laurea per fare un ragionamento del genere
Stiamo uscendo dal tema principale. Se la questione investimenti ti intererressa apri un post apposito.
@ mac-giver:
- Dici che da due anni cammini col V al litio
Ci sono da considerare moltissimi fattori in ambito industriale prima di potere mettere in circolo una tecnologia, purtroppo, e questi sono tenuti in maggior conto se l'impatto che si vuole avere sul mercato è grande.
In pratica, più sei grande, più devi essere conservatore.
Non si spiegherebbe come mai la Prius non ha le litio ad esempio.
Il fatto è che le litio per adesso non raggiungono gli standard di sicurezza necessari ad essere inclusi in un impiego automobilistico -motociclistico. Il fatto da analizzare è sempre la legge dei grandi numeri. E' chiaro che se mi costruisco un prototipo, funzionerà, perchè le ore spese sopra sono moltissime. Se le batterie iniziano ad avere qualcosa che non va me ne accorgo. Ma se ne vendo - o se prevedo di vendere - 100.000 pezzi, e anche solo lo 0.1% avrà problemi, e di questi lo 0.1% provocherà danni molto gravi, allora la pubblicità negativa e i costi saranno molto alti. Le litio ancora adesso prendono fuoco, in un cellulare come in un portatile, oggetti che hanno requisiti di corrente infinitamente inferiori rispetto ad un veicolo.
Sono d'accordo che sia il futuro.
Inoltre, le aziende che producono fantasmagoriche batterie al litio, non hanno ancora le dimensioni per garantire forniture stabili a partner industriali.
Tra qualche anno sicuramente, ma non credo assolutamente Vectrix abbia fatto delle scelte troppo assurde.
poi come ho gia detto per un tragitto andata e ritorno dal lavoro andare e a tornare 60km e fare spesa va benissimo..ma non di più..
Alleluia !! alleluia!!...finalmente...c'e l'abbiamo fatta...(scherzo ) si è capito quale è l'uso principale di questo modello.
In aggiunta vorrei informarti che oltre al percorso casa supermercato( utitlizzo principale che alcuni miei conoscenti fanno con T-Max o Yamaha R1) ci vado in tangenziale ( percorro quotidianamente tratti di 30km a 90/100km/h senza che si accenda alcuna lucina ( parlo da user vectrix e non da teorico ).
Oltre a fare la spesa, andare in tangenziale, Vectrix ha corso all'autodromo di Monza al trofeo FIA aria nuova.
..magari l'anno prossimo ci sarai anche tu con la tua moto elelltrica ?.
non ho voluto citare questi esempi per vanto o perchè ne faccio una questione personale ma solo per chiarire. Vorrei richiamare la tua attenzione al progetto che stai seguendo come consulente e che come scrivi sara pronto ad ottobre 2009. Ci auguriamo che il veicolo sia all'altezza delle tue promesse.
Ribadisco Mac che a noi user Vectrix non frega proprio niente che il mezzo sia pieno di difetti, già li conosciamo, e li conoscevamo ancor prima di spendere 8000 euro,,,Vengono dibatutti giornalmente nella sezione apposita,,,, ci va bene cosi.
Ti ricordo ( per l'ennesima volta ) che questa discussione è partita dalle sensazioni di un user vectrix ed è andata fuori tema con le tue critiche tecniche.
Hai tutto il diritto di criticare ma per le questioni tecniche sarebbe meglio se usassi la sessione tecnica Vectrix,,ti ho messo il link qui sopra..quante volte devo dirlo ?...e si che sei una Pietra Miliare del forum,,,dovresti insegnarle tu queste cose
Immagina mac.... è come se nelle tue discussioni su come incolli i lamierini dei tuoi motorini elettrici si inserisse qualcuno che si mette a parlare di politica o a farti le pucli sulla tua bicilcetta anarchica/illegale ( tua citazione )....si andrebbe fuori tema no ?
grazie
ciao bt.. compagno di avventura
allora le litio ioni prendono fuoco esplodono come dici tu, le litio polimeri di buona marca non sono così pericolose, poi sono pure piu ecologiche nello smaltimento, basta bucarle e immergerle in acqua salata e possono essere buttate come normale spazzatura..il che non è poco.. e non sono cosi pericolose come vogliono far credere..fatto sta che ogni prototipo che sto vedendo qui nel lab usano e ordinano solo quelle..