Vectrix VX-2 vs E-Max

Tempo addietro mi ero ripormesso di fare un infografica di questo telaio in stile Beautiful Lab (IL riassunto di 23 anni di Beautiful in 6 minuti www.facebook.com/LoveAllKindsOfMusic - YouTube) poi pero' mi e' sempre mancato il tempo , in fondo questo telaio ha quasi 14 anni e nel campo della trazione elettrica e' ancora uno dei migliori grazie ad un vano batterie davvero enorme e alla struttura a traliccio che e' nata prima di tutto per esigenze pratiche, strutturali e di sicurezza di guida dando poco spazio all' estetica ( ed in effetti quasi tutti gli scooter costruiti su questo telaio hanno un aspetto un po' "bacarozzo" )

Gli spagnoli gestiscono a Barcellona il magazzino ricambi E-max/Vmoto per tutta l'area EMEA (Europa Medio oriente Africa) ed ovviamente fanno da raccolta feedback su cosa si rompe e come durante il periodo di garanzia

Procedura di smontaggio ruota posteriore VX-2

Procedura di smontaggio ruota posteriore VX-2

1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg

(A CHI PUO' SERVIRE)
Nella prima foto ho segnato le viti che non devono essere svitate. Le riconosci perchè sono quelle avvitate più in fondo rispetto a tutte le altre. Magari per facilitare l'operazione, è meglio segnarle con un pò di nastro rosso.
Svitando tutte le viti, può essere rimossa la cornice che mantiene lo pneumatico. Tolta questa, può essere rimosso l'intero pneumatico insieme alla camera d'aria al suo interno.

MOLTO IMPORTANTE
Tutta l'operazione va eseguita con la ruota completamente sgonfia.

E-max 120L+

E-max 120L+

Buon giorno, sono nuovo del forum.
Mi chiedevo se qualcuno sa qual'è la procedura per aumentare la velocità del mio scooter e-max visto che si ferma a 65Km/h.
Ho letto che monta lo stesso motor control della sevcon gen4 del vectrix, oppure se qualcuno sa come riprogrammarla.

Grazie:bye1:

Qualcuno sa se è possibile rimuovere il limitatore di velocità al vectrix vx2? modello del 2013 ?

Ciao! non so quanti anni fa hai scritto questo post.
Io mi sono iscritto da poco, e ho da meno di un mese un 120L.
Se hai ancora l'E-Max posso mandsrti le curve di accelerazione da inviare alla centralina in modo da arrivare fi o a 75 km/h. Inoltre puoi decidere l'intensità di recupero energia in frenata.

Si, SEVCOM4, anche l'E-Max 120L monta quella.
Io sto usanto un'interfaccia USB2CAN della IXXAT.
il modello precedente di questa :
Convertitore usb-to-can V2 compatto ixxat 1.01.0281.12001 5 V interfaccia (S) sub-d9 con separazione galvanico 1 pc (S): Amazon.it: Elettronica
Di proprietario al massimo ci può essere il cavetto che collega l'interfaccia alla Sevcom, ma posso vedere lo schema.
Purtroppo costicchia, ma ho visto che una semplice USB2CAN si può fare anche con Arduino.

Il software e le curve sono quelli ufficiali di VMOTO.
ce ne sono 4 di cui 3 con differenti livelli di recupero sulla frenata.

qui ho messo qualche link dove scaricare le curve e il Bms monitor.
se poi avete qualche idea su come risolvere il mio problema, ve ne sarei grato.
Nuova odissea Emax e sostituzione batterie

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom