L
livingreen
Guest
... eti sei dimenticato tutto il ciclo a vapore, con turbine, demineralizzatori ed enormi condensatori!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
eehh no caro livingreen.. a quel punto sfrutteresti semplicemente un motore stirling :biggrinthumb... eti sei dimenticato tutto il ciclo a vapore, con turbine, demineralizzatori ed enormi condensatori!!
eehh no caro livingreen.. a quel punto sfrutteresti semplicemente un motore stirling
dato anche chi non sà come funzioni possa sapere perfettamente con "COSA" funzioni
infatti le vetture che ho linkato al messaggio d'apertura funzionano esattamente così..Io per come lavora uno stirling lo penserei al massimo per un ibrido serie: lo stirling va a giri costanti e carica le batterie, il motore elettrico dà trazione.
infatti le vetture che ho linkato al messaggio d'apertura funzionano esattamente così..
quello che mi porta a pensare al "generatore stirling"come soluzione per i veicoli è il fatto che con la sua possibilità di produrre energia da olii e biomasse rinnovabili,potrebbe essere una valida alternativa alla propulsione da combustibili fossili,bisognerebbe fare dei conti a tavolino per sapere se il potere calorifico di tutte le fonti rinnovabili messe insieme, (nei limiti per l' equilibrio di rigenerazione naturale) possa rendere la stessa energia da combustione di petrolio nei veicoli nel consumo attuale
ciao livin , avrò letto male,ma non pensavo che anche la potenza termica venisse conteggiata in kwh ma in kwLa massima potenza elettrica è di 7,5 kW con 4 m3/h di metano, il resto è calore.
no livin,stavolta ho letto bene,io mi riferisco al riquadro alimentazione del generatore a scoppio,(2° link),dove dicono che al 100% di potenza dovrebbe ciucciare 10 m³ ?l'ora di metano,quindi quando in teoria dovrebbe erogare tutti i suoi 27 kwh (elettrici) evidentemente lo stirling con 1 m³ produce 1,8 kwh,mentre lo scoppio 2,7 kwh,si potrebbe sintetizzare con stirling rendimento 18-19 % vs otto 27% ?Secondo me, è solo un errore di scrittura del produttore (magari volontario), e poi hai fatto il calcolo giusto ma hai di nuovo letto male: non sono "10 m³/h di metano", sono 10 kWh.
Praticamente, hanno indicato il potere calorifico di 1 m³ di metano.
.