vendo solare termico

grechk

Member
Come da oggetto, vendo un impianto Immergas INOX SOL 200 LUX TOP (Immergas).

L'impianto è attualmente montato e funzionante, solo che per le mie esigenze è sottodimensionato. Noi siamo una famiglia di 4 persone e tra non molto saremo 5. L'idraulico ha un pò sottostimato il consumo di acqua :)
Ho pensato di aumentare il numero di pannelli e mettere un bollitore più grande ma a livello economico mi costa di più che rifare tutto da capo.

L'impianto è stato installato a gennaio 2013 ad un costo di € 3100 + installazione.
Se può interessare a qualcuno, io sono in provincia di Piacenza, posso spedire ma preferirei un ritiro di persona per evitare danneggiamenti al collettore sottovuoto.
Accetto qualsiasi proposta.

Saluti, Gianluca

Perché non valuti l'integrazione con una pompa di calore reversibile, che faccia da supporto e ti dia anche condizionamento in estate? Con la potenza PV che hai installato credo ti convenga.
Ciao
miradoc

@miradoc: perchè ho già i condizionatori e per il riscaldamento la pdc aria/acqua non conviene visto che quando serve più calore coincide anche con il periodo in cui il FV produce meno e la pdc si trova a lavorare con dei cop bassi. Ho già fatto tutti i conti e mi conviene di più sostituire l'impianto solare termico con uno più grande, con un puffer più grande e integrare con caldaia a pellet.

Pensavo ne avessi già una (magari a gas) fin dall'inizio. Se non è così, chi ti ha progettato l'impianto deve aver fatto una valutazione errata. Senza un'integrazione, in qualche occasione resteresti al freddo anche se ti trovassi nella solatia Sicilia. Ma posso sbagliarmi, non è il mio campo.
Ciao
miradoc

Ultima modifica da un moderatore:
Ho la caldaia a gas che vorrei sostituire con una caldaia a pellet. Ad ogni modo questo post è per la vendita del mio attuale impianto solare termico, non per consigli su cosa fare. Grazie

ti ho risposto.
Attualmente ancora in vendita... *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***

Ultima modifica da un moderatore:
Indietro