Ventilazione sottotetto non abitato con griglie apri-chiudi elettriche

yatahaze

Utente
Iscritto dal
17 Ottobre 2016
Buongiorno,
ho un sottotetto non abitato che in estate diventa un forno
ho necessità di installare delle griglie o prese di aria sui due lati facendo delle carotature A MURO in modo che possa aprirle e chiuderle dal piano sottostante abitato
Non mi serve ovviamente VMC recupero di energia, solo apri chiudi

Avete delle idee?
grazie

se rumore non è un problema, io l'ho fatto in un locale con 2 aspiratori della Vortice ..messi sotto orologio..ma in teoria potresti anche fare una piccola logica con due temostati e farla partire ogni volta che dentro hai 3 gradi piu che fuori. i miei sono rumorosi ma dove stanno non è un porblema, ma esistono certo anche silenziosi. Il mio è un locale piccolo e cieco e mi serviva per evitare muffa...se sottotetto è grande forse serve un minimo di canalizzazione da un lato e di ripresa dall'altro...ma insomma, robetta, In tal caso pero forse meglio cercare roba da grande portata e alta prevalenza, perche sia efficace. Nei cataloghi di chi fa roba per ventilazione trovi tutto, immagino anche Aermec.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom