Ventilconvettori INNOVA (o fancoil rimarchiati Daikin) impostazione WI-FI

litodanie

Utente
Iscritto dal
12 Maggio 2016
Ciao a tutti, chiedo ai possessori (o installatori) di fancoil Innova (o i rimarchiati Daikin che sono la stessa macchina):

Io ho il ventilconvettore a parete con questo pannellino/termostato a filo esterno, che non ha il W-FI:

image.png

Ho visto che c'è anche il modello WI-FI, che da manuale di installazione dovrebbe avere gli stessi collegamenti al fancoil del modello senza Wi-fi che ho io:

image.png

Chiedo: per avere il WI-FI e poter comandare il fancoil con l'app Innova, è sufficiente sostituire solo il pannellino con quello wifi, sfruttando i medesimi collegamenti, o è necessaria una scheda aggiuntiva?

Perchè, ad esempio su questo sito dove è in vendita, tra gli accessori consigliati c'è anche una scheda ESE645II, ma leggendo il manuale la dovrei avere già a bordo macchina, no? https://www.hidrobrico.it/it/innova...te-wifi-integrato-bianco-efb649ii-innova.html

Grazie

Allegati

• image.png
    image.png
    69 KB · Visualizzazioni: 0
  • image.png
    image.png
    60.7 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao... Sei riuscito a collegare il pannello senza cambiare la scheda... Io ho un Riello identico, sostituito il pannello con quello wifi innova, funziona tutto in manuale ma non mi trova il wifi da collegare.

Ciao, io ho i fancoil Innova in Wifi, ma ogni fancoil va di suo in Wifi, quindi ho un controller su ogni singola macchina, non ho quindi un pannello unico a muro. A memoria però per avere i fancoil comandati da un unico pannello a muro, e poter dialogare con i fancoil senza avere "il Wifi" a bordo serve acquistare il modulo Butler in una delle due versioni proposte (con comando Touch se vi interessa) oppure solo nella versione web-server (tra l'altro i prezzi mi pare siano lievitati un sacco negli ultimi due anni)... Se voi già dialogate in modbus (mi sembra di sì a vedere dal disegno che avete pubblicato) dovrebbe servirvi "solo" il Butler...però qua vado a memoria (in fase di preventivo mi avevano dato tutte le spiegazioni del caso ma son passati due anni).
Cr

Nel mio caso ad esempio se "volessi controllorarli" sempre in Wifi ma da un unico gestore (anziché appunto aver ogni singolo fancoil in Wifi) dovrei cambiare il modulo installato a bordo dei singoli fancoil e prendere anche io uno dei due Butler...

Però se volete aver conferme potete contattare Innova e farvi dare numero/mail dell'agenzia di zona della vostra regione e mandare una mail con la vostra attuale configurazione vi sanno dire cosa vi occorre e i prezzi (tendenzialmente di listino e per P.IVA) poi con i codici che vi servono potete decidere se andare su internet o affidarvi ad un rivenditore/idraulico.

Scoperto l'arcano lo smart touch eea649ii innova non ha il wifi, il efa649ii ha il wifi, e praticamente mi avevano mandato il comando sbagliato... L'ho restituito ora ordinerò quello giusto.
Qualcuno ha un comando wifi in più da provare? O ha fatto già le prove su fancoil non innova?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso
Indietro
Top Bottom