VENTO quali problemi ?

Ora in pianura padana c'è parecchio vento .

Personalmente il vento mi piace ma .... forse al alcuni impianti "istallati male" non fa piacere !
:woot:

Avete qualche notizia diretta , foto documentazione di danni dovuti al vento ? per favore postateli .

L'idea è : far tesoro di questi incidenti in modo da fare istallazioni sempre migliori

Grazie a tutti a Recoplan

verso le 11.45 ero sul tetto a rilevare le mie solite temperature e velocità del vento , ho rilevato delle raffiche di 15.5 m/sec , ma nulla se mosso .

anche oggi un picco da 47.8 kw mica male

ci sono giorni che rimpiango l'eolico , purtroppo non sono tanti .

Saluti a tutti

CITAZIONE (Bhelfys @ 9/11/2007, 21:36)
Ultimo danno del vento:
spariti 80 grammi di polvere.....
Saluti e baci
;)

stavi sniffando sul tetto ?
:lol:

Volevo postare delle foto tratte da Photon International che mostrano gli effetti distruttivi del vento su impianti ad inseguimento, ma non so come fare.

Chi mi fornisce indicazioni per allegare foto od altri oggetti ?
Grazie !

Ciao gsughi,
dopo cliccato su rispondi clicca su "sfoglia" la individui sul pc e successivamente clicca su "carica".
Poi ti suggerisco di vedere l'anteprima, prima di cliccare su "aggiungi la risposta".
Le poche volte che ho provato ad inserire foto o immagini o venivani di dimensioni per "non vedenti" o come francobolli.
ciao

Se cliccate sotto, ho allegato una foto tratta da un articolo apparso su PHOTON international del 3/2007 sugli effetti del vento su impianti ad inseguimento.

My Webpage

image

I moduli erano stati fissati con morsetti: sotto l'effetto dei movimenti torsionali della struttura portante i morsetti si sono allentati e con effetto domino i moduli sono volati via.
In questi casi è necessario fissare i moduli con bulloni da inserire nelle asole previste dal produttore nella cornice moduli anzichè i morsetti.

Per gigisolare: Io non sono riuscito a fare come dicevi tu.
A forza di provare ho creato questo collegamento !

Edited by gsughi - 10/11/2007, 15:10

MI che disastro, i miei li ho fissati con vite e dado autobloccante mediante gl'appositi fori nel telaio dei moduli.

Indietro