Verbale di Allaccio

AlessioZ

Member
BuonGiorno,
non mi ritrovo il Verbale di Allaccio del mio impianto ma non riesco nemmeno a ricordare se dovrei averlo io, se dovrebbe averlo chi ha seguito l'iter per la realizzazione dell'impianto o tutti e due.

In ogni caso, c'è un modo sicuro per recuperarne una copia?

Grazie,
Alessio.

In ogni caso, c'è un modo sicuro per recuperarne una copia?

Grazie,
Alessio.

Prova a guardare sul portale GSE, se non è un'attivazione troppo datata, dovresti trovare la lista elettronica degli allegati, tra i quali c'è anche il verbale di allaccio. Da lì puoi scaricarlo

Grazie per la risposta ;0)

Cosa intendi per "troppo datata"?

E' di Dicembre 2011... sul portale ho dato un'occhiata e non mi sembra di aver visto documentazione.
Guardo meglio!

Alessio.

Sei in IV CE, la documentazione ci dovrebbe essere.
La trovi in:
Gestione Richieste --> Visualizza Stato --> Cerca --> Dettaglio Richiesta (lente) --> Scheda "Allegati" --> Verbali di installazione contatori
Poi clicchi la lente e infine l'icona pdf, ti scarica il pdf protocollato

Nel Menù del portale non vedo la voce "Gestione Richieste".
Questo è il menù che ho a disposizione e per diverse voci mi dice che non sono autorizzato.

Che significa?

MenuGSE.jpg

Nel Menù del portale non vedo la voce "Gestione Richieste".
Questo è il menù che ho a disposizione e per diverse voci mi dice che non sono autorizzato.

Se clicchi su "accesso alle applicazioni" e poi sul tuo cognome o ragione sociale in verde dovrebbero apparirti dei pulsanti, tra cui FTV-SR (ho dato per scontato che sei in conto energia, giusto? altrimenti non credo che riesci a trovare il verbale)
Se non appare niente, clicca su "sottoscrivi applicazioni", flegga FTV-SR (se sei in conto energia) e/o SSP (se sei in scambio sul posto).
Dopo la conferma riclicca su "accesso alle applicazioni" e poi sul tuo cognome o ragione sociale in verde, poi su "FTV-SR" e su "IV conto energia".
Da lì segui il primo mio messaggio

Una domanda... ma chi ti ha seguito l'impianto non ti ha formato/informato sul portale?

Grazie Cobrak,
gentilissimo.

Cercavo nel luogo sbagliato... e non sapevo ci fossero tutti quei documenti nascosti nella parte FTV-SR!!

Ho trovato quello che cercavo.

Grazie ancora,
Alessio ;0)

Indietro