vesponi e motori a miscela

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
ho guardato quà e là ma non si parla di vecchi motori a miscela come quelli delle care vespone

è possibile alimentere un veccho vespone ad alcool se sì come?

Secondo me la faccenda è complicata dal fatto che l'olio non si miscela perfettamente con l'alcol, dovresti fare delle prove,comunque mi sembra che qualcuno abbia fatto delle prove su moto 2 tempi a miscela,prova a guardare vecchi post addietro.

Ciao

Ciao a tutti
smile.gif

Ciao Aristoide il problema del due tempi, è la miscelabilità dell' alcol con l'olio che normalmente non presenta alcun problema. Le difficoltà nascono con alcol non puro che presenta acqua come l'etilico a 90°, è proprio questa quantità di acqua che non permette la miscelazione corretta dell'olio con questo tipo di alcol. Purtroppo non vedo altre soluzioni, ma da verificare, che con due tempi moderni a lubrificazione separata, ma che con i vecchi vesponi hanno ben poco da spartire.

Salutoni
Furio57
biggrin.gif

CITAZIONE (Spuzzete @ 23/7/2005, 01:42)
Secondo me la faccenda è complicata dal fatto che l'olio non si miscela perfettamente con l'alcol, dovresti fare delle prove,comunque mi sembra che qualcuno abbia fatto delle prove su moto 2 tempi a miscela,prova a guardare vecchi post addietro.

Ciao​

Domanda tecnica.
Il problema della miscelazione tra alcol 90° e olio non dovrebbe essere solo un problema di chi non ha il miscelatore? Nei nuovi motorini 2 tempi c'è il miscelatore e immagino che le due sostanze vengono miscelate man mano che vanno a finire nel carburatore e che quindi non hanno il tempo di separarsi l'una dall'altra.

ver0?

CITAZIONE (superpacicco @ 28/7/2005, 16:50)
CITAZIONE (Spuzzete @ 23/7/2005, 01:42)

Ciao​

Domanda tecnica.
Il problema della miscelazione tra alcol 90° e olio non dovrebbe essere solo un problema di chi non ha il miscelatore? Nei nuovi motorini 2 tempi c'è il miscelatore e immagino che le due sostanze vengono miscelate man mano che vanno a finire nel carburatore e che quindi non hanno il tempo di separarsi l'una dall'altra.

ver0?​

nei motori col miscelatore l'olio viene "iniettato"(in realtà sgocciola)nel collettore d'aspirazione o direttamente nel carter...solo che bisogna vedere se cambia qualcosa a livello di "trasporto" dell'olio verso i punti da lubrificare...

Indietro