Viessmann vitoligno

auguaugu

New member
Ciao a tutti,
Che ne pensate della caldaia a legna della Viessmann Vitoligno 150s? È paragonabile ad una kwb, o altra austriaca?

secondo il mio parere è una buona caldaia di fascia alta, ma con qualche marcia in meno di alcune altre austriache....

matteocorna77 ce l'aveva, magari senti lui per sapere come andava (qui sotto vedi 4 discussioni per capire la sua storia):

- Caldaia legna+Bollitore TANK in TANK+PDC+Solare termico
- Problema combustione caldaia legna
- Collegamento PUFFER per aumentare litraggio impianto esistente
- Nuova esperienza con PELLET e SOLARFOCUS PELLET TOP 35kW con gestione climatica

Cmnq è anche corretto dire che non tutti i suoi problemi sono imputabili alla caldaia, ma in maggior parte alle persone che hanno ideato tale impianto sbagliato in molti punti....

Ciao auguaugu,

è una delle nuove caldaia a legna compatte della Viessmann, ottime caratteristiche, ma con un vano di carico, sopratutto per la 23 kW, un pò piccolo sopratutto rispetto a kwb (che è quella con il vano di carico più grande).
Sonda lambda, app ecc, tutto roba al pari delle altre austriache

Ciao,
se ti può ancora essere di aiuto io ho due caldaie Viessmann.
Vitoligno 200-S 30 kw (legna)
Vitoligno 300-C 24 kw (pellet)

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

Ciao,
se ti può ancora essere di aiuto io ho due caldaie Viessmann.
Vitoligno 200-S 30 kw (legna)
Vitoligno 300-C 24 kw (pellet)

Se hai domande o dubbi chiedi pure.

salve,

io sto valutando una Vitoligno 300-C da 32 KW per una villa isolata di 240mq. Volevo chiedervi le vostre esperienze con questa caldaia.

grazie
and

Ciao a tutti,
Che ne pensate della caldaia a legna della Viessmann Vitoligno 150s? È paragonabile ad una kwb, o altra austriaca?
La weissmann è considerata da sempre la Roll Royce delle caldaie. E' una ditta serissima.
La prima caldaia weissmann ( a gas ) l'ho vista montare in una casa di riposo nel 95, E' tuttora funzionante.

Ciao,
Utilizzo questa caldaia (Vitoligno 300-C) dall'ottobre 2017. Funziona molto bene, con temperature fumi che vanno dai 90 ai 100 gradi riesce tranquillamente a scaldare 2 appartamenti per un totale di 200mq e a portare a 65 gradi l'accumulo da 2000 litri. Il consumo è di circa 3kg/h dai 2 ai 3 sacchi da 15kg di pellet al giorno.
L'unica cosa che mi da problemi è il sistema di aspirazione del pellet che a volte non riesce ad aspirare il pellet si incastra, forse il mio pellet è troppo grosso. Tieni presente che me la sono montata io quindi potrei anche aver sbagliato qualcosa. In alternativa si può optare per il caricamento del pellet con coclea.

Indietro