Vincoli Micro idroelettrico centri abitati

Steven130

Nuovo Utente
Iscritto dal
19 Aprile 2021
Buongiorno a tutti,
prima di tutto complimenti per il forum.
Ho un dubbio che vorrei condividere con voi, sto valutando dei potenziali siti per la realizzazione di centrali a coclea su torrenti con una buona portata per tutto l'anno.
Quello più interessante è vicino al centro abitato e mi chiedevo se esistono vincoli per la realizzazione di micro centrali in centri abitati.
Premetto che la casa più vicina è a circa 20 metri e che per limitare il rumore userei delle barriere fono assorbenti.

Esiste magari un D.lgs che definisce queste possibilità?

Grazie in anticipo.

Ciao Steven,

teoricamente non ci sono limitazioni a priori, devi presentare domanda... sentire i vari pareri e prepararti alle guerre dei cittadini/sindaci/ ecc. Ormai ogni scusa è buona per fare comintati contro tutto!!!!

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom