Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao munich.
Io posso dirti che con la mia azienda abbiamo valutato la possibilità di installare una turbina VLH su un impianto in fase di progettazione preliminare.
Abbiamo chiesto offerta e consigli alla concessionaria per l'italia, tale ....; sono stati gentilissimi aiutandoci anche alla sagomatura e sistemazione del canale di imbocco e rilascio.
I prezzi dell'insieme (gruppo turbina + generatore PMG + struttura di sostegno + apparecchiature di potenza e controllo + inverter) sono leggermente alti rispetto a macchine + tradizionali, però c'è da considerare anche che con questa soluzione si riducono molto le spese delle opere civili.
Qui vicino a dove lavoro c'è un impianto dove ne hanno montata 1...e la stiamo tenendo d'occhio ...
Ciao,
BPV
Ciao pitterzenari,
spero di non aver sbagliato a nominare lo studio...comunque se fai una ricerca su internet, fra le sue referenze trovi gli impianti di Montodine (CR) e Villa d'Almè (BG) già in esercizio...
ciao, sono una studentessa di ingegneria meccanica e sto preparando una tesi su un progetto che prevede l'utilizzo della vlh, vorrei avere delle maggiori informazione in modo particolare sul costo e se prevedono per legge il dmv.
inoltre vorrei sapere dove si trova questo impianto che la sta usando e se è possibile vederlo. grazie mille
Ciao Deborah...se leggi attentamente quanto postato sopra trovi indicazioni circa gli impianti in italia che usano turbine VLH ed anche il fornitore.
Riguardo al costo posso dirti che per l'impianto da noi progettato da circa 300 kW medi si aggira sui 900.000 € per le sole apparecchiature elettromeccaniche (turbina, generatore, quadri elettrici, trasformatore ecc.)
Il DMV è previsto per legge, anche se i produttori della VLH dichiarano le loro turbine "fish friendly".
Ciao, :bye1:
BPV